Già l’anno scorso si era potuto assaggiare un anticipo di quello che sarà il futuro: i Minnesota Timberwolves potranno contare su un gruppo che sta crescendo, guidato dalla propria stella, Anthony Edwards. Terzo posto a Ovest, in una conference ricolma di talento e superstar. Una difesa di ferro, che sta portando i Twolves verso la vetta dell’Ovest.
La stampa si sbilancia: Anthony Edwards è davvero il prossimo talento generazionale?
Super vittoria nell’ultima partita giocata per i Minnesota Timberwolves, che riescono a battere i Golden State Warriors nonostante i 38 punti di Stephen Curry. Super prestazione di Anthony Edwards, che porta i Timberwolves alla sesta vittoria consecutiva. Insieme a lui, arrivano due doppie doppie per Karl-Anthony Towns e Rudy Gobert: il primo segna 24 punti e cattura 14 rimbalzi, mentre il francese trova 10 punti e altrettanti rimbalzi. Grande prova in regia per Mike Conley, che segna 8 punti e distribuisce 9 assist.
I Minnesota Timberwolves hanno assemblato una collezione di talenti notevole attraverso draft e scambi. Mike Conley e Rudy Gobert si sono distinti per le loro abilità difensive, con Gobert che ha vinto il premio di difensore dell’Anno. La presenza di Karl-Anthony Towns, uno dei migliori centri e tiratori della lega, insieme a Anthony Edwards, un promettente talento emergente, rende la squadra estremamente competitiva. Questo può essere l’anno dell’esplosione definitiva per i Twolves, che stanno emergendo come la squadra più bilanciata difensivamente della lega.
“Prima della partita di ieri sera, ho parlato con alcuni osservatori e uno di loro ha affermato riguardo a Anthony Edwards: ‘È il prossimo Michael Jordan’… Sta cercando di conquistare la corona di Giannis come il miglior superstar in entrambi i lati del campo.” Le forti dichiarazioni di Tim Macmahon, cronista di ESPN. Potrebbero e forse sono troppo affrettate, ma Edwards ha tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori giocatori della NBA: i Minnesota Timberwolves sono pronti a prendersi tutto.