fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Clippers Jerry West ci spera: “Una finale NBA tra Lakers e Clippers? Sarebbe il massimo”

Jerry West ci spera: “Una finale NBA tra Lakers e Clippers? Sarebbe il massimo”

di Michele Gibin

Jerry West, che ha finora indossato più che comodamente i panni del grande ex Lakers (sia da giocatore che da executive) in qualità di super-consulente per i Los Angeles Clippers, non vede l’ora di assistere ad una finale NBA che solo le condizioni particolari con cui la lega potrebbe ripartire renderebbe possibile.

Una finale NBA tra Lakers e Clippers.

Sarebbe la sfida definitiva, pensiamo a cosa sarebbe a Los Angeles con tutti i tifosi dei Lakers, la loro storia“, così West al Dan Patrick Show, “La squadra è molto buona ed hanno una delle miglior coppie che abbia mai visto in campo. Per la Western Conference sarebbe una cosa grandissima, non so quanto potrebbero gradire ad est, probabilmente vorrebbero anche loro una finale tutta in casa, ma una finale così sarebbe un livello di competitività mai visto. Non quante squadre della stessa città abbiano mai giocato contro per un titolo, in ogni sport, figuriamoci la NBA“.

La NBA deciderà entro la settimana prossima, con un voto del board of governors, sul formato con cui la stagione dovrebbe riprendere ad Orlando, al Disney’s ESPN Wide World of Sports Complex di Disney World. Tra le proposte, quella del reseeding tra le squadre da playoffs, senza distinzioni di conference ma solo in base al record, uno scenario che potrebbe dare vita alla finale NBA tra Lakers e Clippers sperata da West.

Jerry West è consulente speciale di Steve Ballmer, proprietario dei Clippers, dal 2017. In due sole stagioni, i Los Angeles Clippers di Lawrence Frank, Michael Winger, Doc Rivers e West hanno smantellato la squadra che con Chris Paul e Blake Griffin aveva fatto solo sognare la finale NBA, e portato a LA due enfant du pais come Kawhi Leonard e Paul George.

Al momento dello stop della stagione lo scorso 12 marzo, Lakers e Clippers occupavano la prima e seconda posizione nella Western Conference.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi