Joel Embiid si è sottoposto a un doppio intervento chirurgico alla mano destra e alla mano sinistra, necessari per riparare due infortuni separati che la star dei Sixers si era procurato durante la stagione.
Embiid ha vissuto dei playoffs complessi, a causa di una lesione ai legamenti del pollice della mano destra subita al primo turno contro i Toronto Raptors, e quindi per una frattura all’altezza dello zigomo, con annesso trauma cranico, che gli ha impedito di giocare le prime due partite della serie di secondo turno poi persa per 4-2 contro Miami.
L’intervento alla mano destra era annunciato da tempo, dopo la fine della stagione, i 76ers hanno comunicato nella giornata di martedì anche la seconda operazione per correggere un precedente problema al dito indice della mano sinistra. Per la frattura al volto rimediata a causa della gomitata involontaria di Pascal Siakam in gara 6 della serie contro i Raptors non sarà invece necessaria alcuna operazione chirurgica.
I Philadelphia 76ers si aspettano che Joel Embiid sia pronto al 100% per il training camp di fine settembre in vista della stagione 2022\23. In questa stagione, il giocatore camerunense è arrivato secondo alle spalle di Nikola Jokic nelle votazioni per il premio di MVP.