Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLA Clippers Kawhi Leonard ancora fuori per le trasferte di Portland e Utah

Kawhi Leonard ancora fuori per le trasferte di Portland e Utah

di Mario Alberto Vasaturo
playoffs nba infortuni

Se i fan dei Clippers stavano aspettando buone notizie sulle loro due superstar, sfortunatamente non le otterranno. E sì, perché sia Kawhi Leonard sia Paul George saranno fuori stanottecontro i Portland Trail Blazers. Kawhi Leonard salterà la sua quarta partita consecutiva a causa di una distorsione alla caviglia destra. Paul George invece non giocherà per la quinta partita di fila a causa di uno stiramento al tendine del ginocchio.  Inoltre, anche Luke Kennard (affaticamento al polpaccio) e John Wall (gestione degli infortuni in un back-to-back) salteranno la trasferta in Oregon. I LA Clippers avranno così solo nove giocatori attivi contro i Portland Trail Blazers, che dovranno quindi affrontare una lunga notte, sfruttando più minutaggio in ragione di tutte queste assenze. 

I Clippers dovranno vedersela quindi in un difficile back-to-back in trasferta, prima con i Portland Trail Blazers martedì e poi con gli Utah Jazz mercoledì.  I Clippers sono reduci però da una fantastica vittoria contro gli Indiana Pacers grazie ad un altrettanto fantastico Ivica Zubac, che ha messo a referto una prestazione incredibile da 31 punti e 29 rimbalzi.

 I Portland Trail Blazers hanno invece perso cinque delle ultime sei partite e gli Utah Jazz vengono da cinque sconfitte di fila.  C’è una possibilità che quindi i LA Clippers possano uscire da questo giro di trasferte indenni, con due vittorie, anche se sono estremamente a corto di giocatori.

Se i Clippers dovessero tornare a casa con due vittorie in più, nonostante gli innumerevoli infortunati, sarà un ottimo risultato non solo per il record della squadra, ma anche per il morale dei giocatori che acquisiranno ancora senza Kawhi Leonard e Paul George.

You may also like

Lascia un commento