Kawhi Leonard a Lowry dopo la trade: "Facciamo qualcosa di speciale"
140836
post-template-default,single,single-post,postid-140836,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Leonard e il messaggio inviato a Lowry dopo la trade: “Facciamo qualcosa di speciale”

kawhi leonard

Leonard e il messaggio inviato a Lowry dopo la trade: “Facciamo qualcosa di speciale”

Kawhi Leonard svela le sue prime parole al futuro compagno di squadra Kyle Lowry, poco dopo il suo arrivo a Toronto nel luglio 2018.

11 mesi dopo, Toronto è riuscita nell’impresa. Complici anche i devastanti infortuni di Klay Thompson e di Kevin Durant, i Raptors sono i nuovi campioni NBA.

E’ il primo titolo per la squadra canadese, che porta in festa una interna nazione. In queste ore ci si chiede se sia terminata l’era dei Golden State Warriors, cosa ne sarà della squadra dopo i KO di Durant e Thompson.

E’ però sacrosanto ora celebrare il trionfo di Toronto, squadra che ha cambiato volto l’estate scorsa in estate con la trade Leonard-DeRozan ed ulteriormente migliorata a febbraio poco prima della trade deadline con l’arrivo di MArc Gasol

Toronto ha fatto all-in in questa stagione, ed è stata premiata.

Il messaggio di Kawhi Leonard a Lowry dopo la trade

Dopo un anno pieno di problemi a San Antonio, Kawhi Leonard chiede la trade e viene spedito a Toronto. Lascia invece il Canada DeMar DeRozan, dopo ben 9 anni. La scelta è forte, perché Leonard ha un solo anno di contratto, ed è arrivato in città sacrificando DeRozan, il giocatore più forte della squadra ed idolo dei tifosi.

Un momento cruciale nella transizione dal regno di DeRozan a quello di Kawhi Leonard è “l’accordo” siglato via messaggio tra l’ex Spurs e Kyle Lowry, amico fraterno di DeMar DeRozan, ed arrabbiato per la partenza del prodotto di USC.

Dopo la vittoriosa gara 6, Kawh Leonard ha svelato il testo del suo messaggio di luglio a Lowry:

Scendiamo in campo e facciamo qualcosa di speciale. So che il tuo migliore amico è andato via.  Sarai arrabbiato, triste. Ma facciamo in modo che funzioni

Proprio Kyle Lowry è stato fondamentale nella serie finale contro i Golden State Warriors, su entrambi i lati del campo. 26 punti a fine gara per lui, come Pascal Siakam leader nei punti segnati in gara 6.

Con questo messaggio è nata la trionfale stagione dei Toronto Raptors.

Gabriele Arico
gabrielearico8@gmail.com

Grande appassionato di molti sport: calcio, basket, football americano, formula 1. Scrivo articoli per passione per il giornalismo

No Comments

Post A Comment