Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Ham difende Russell: “Credo in lui e non cambio quintetto”

Lakers, Ham difende Russell: “Credo in lui e non cambio quintetto”

di Andrea Delcuratolo

Sotto di 3-0, i Los Angeles Lakers sono a un passo dalla chiusura della stagione. In queste tre partite, chi si è contraddistinto in maniera negativa per la squadra di coach Darvin Ham è D’Angelo Russell. Il giocatore, reo di pessime prestazioni con una media di appena 12.0 punti, 3.0 rimbalzi e 3.7 assist, è stato fra i più criticati dei della squadra. Coach Ham lo difende: “dovete credere in lui”.

Lakers, la difesa di coach Ham

Ham parla così della situazione: “Non cambierò il quintetto inziale. C’erano domande dopo gara 1 e avete visto cosa abbiamo fatto in gara 2. Su Russell, è tornato in palestra, e ha lavorato sul suo materiale. E ha fornito una grande prova in Gara 2. Anche se siamo arrivati sotto, è stato uno dei motivi per cui abbiamo vinto. Anche se siamo arrivati allo svantaggio, è stato uno dei motivi per cui siamo riusciti a rimanere in partita”.

Russell, in gara 2, ha fornito una prova molto convincente con 23 punti, chiudendo con ben 7 triple su 11 tentate. Eppure, non è bastato per evitare la sconfitta, arrivata per opera del buzzer beater di Micheal Porter Jr. Ham si dimostra comunque fiducioso arrivando addirittura a dire: “Devi avere fiducia nei tuoi giocatori. E credere in loro. E quando loro vedono questa fiducia, tendono a rendere ad alto livello”.

Chi ha guadagnato di più da questa filosofia messa in atto da Ham è stato Rui Hachimura. Il lungo giapponese in queste tre partite ha messo a referto una media di 10.3 punti, 3.3 rimbalzi e 0.7 assist. Il minutaggio è stato molto alto con 29.7 minuti. Il giapponese ha aggiunto: ” Abbiamo tutti la stessa energia, lo stesso modo di comunicare, il modo in cui facciamo tutto in campo. Abbiamo il talento, di sicuro. Non credo che nessuno possa batterci, solo a livello di talento. Dobbiamo solo mettere tutto insieme. Abbiamo i ragazzi che possono battere qualsiasi squadra di questo campionato”.

Il punto è che gara 4 poterebbe decretare la fine della stagione 2023-2024 dei Los Angeles Lakers, che devono essere perfetti. I Denver Nuggets, al contrario di quanto teorizzato da Hachimura, possono battere veramente chiunque. E non serve loro mettere a confronto il talento. Sono i più forti al momento e sembra che nessuno possa batterli. 

You may also like

Lascia un commento