Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers20 stoppate e la difesa lanciano i Lakers, LeBron: “Troppa grazia!”

20 stoppate e la difesa lanciano i Lakers, LeBron: “Troppa grazia!”

di Michele Gibin
christian wood coronavirus guarito

Tutto il potenziale in difesa dei Los Angeles Lakers si manifesta nelle 20 stoppate rifilate ai Detroit Pistons nella vittoria per 106-99 allo Staples Center, con Anthony Davis a guidare il gruppo con 8 tiri respinti.

Davis sfiora la tripla doppia a suon di stoppate, e chiude con 24 punti e 11 rimbalzi, tripla doppia d’ordinanza che invece arriva per LeBron James che chiude con 21 punti, 14 rimbalzi e 11 assist. JaVale McGee contribuisce al “block party” con 6 stoppate, e segna persino uno dei soli 6 tiri da tre punti di squadra dei suoi Lakers.

Lakers che però perdono Avery Bradley per un infortunio alla caviglia nel secondo quarto.

Dwigth Howard, la terza torre a disposizione di coach Frank Vogel, chiude con 5 stoppate e 11 punti, con 9 rimbalzi, Lakers che si impongono a rimbalzo e con la difesa costringono i Pistons al 37% al tiro. “Le stoppate? Di certo sono state una parte importante della gara“, così coach Frank Vogel dopo la partita “Oggi i nostri lunghi sono stati eccezionali, dopo la partita contro i Pelicans hanno voluto dimostrare qualcosa (…) 20 stoppate sono qualcosa di speciale“.

Per LeBron James, una performance del genere è “un grande lusso, sapere che sotto il canestro ci sono giocatori così rende le cose più facili. 20 stoppate sono un grande numero“.

View this post on Instagram

✨⭐ La città delle Stelle fa bottino pieno: doppia vittoria per le due squadre di Los Angeles. LeBron mette su l'ennesima tripla doppia stagionale (nona) 21 punti 14 rimbalzi 11 assist Anthony Davis con una doppia doppia: 24 punti 11 rimbalzi Ed i Lakers vincono contro Detroit. I Clippers invece la spuntano contro New York dopo una partita altalenante e combattuta. 34 punti di Harrell 32 punti di George 32 punti di Williams Lakers sempre più primi nella Western Conference, mentre i cugini si issano al quarto posto, ad una sola partita di distanza da Houston seconda. Scontro a distanza? ° ° ° ° #nbapassion #losangeleslakers #lakeshow #losangelesclippers #lebronjames #nba #nbaseason

A post shared by NBA Passion (@nbapassion_com) on

I Lakers sono da inizio stagione la prima squadra NBA per stoppate a partita, Anthony Davis sta mettendo assieme numeri offensivi e difensivi da MVP e difensore dell’anno nella sua prima stagione in maglia gialloviola, e la prova di oggi è arrivata di fronte ad uno dei migliori lunghi NBA, Andre Drummond che ha chiuso la sua partita con 18 rimbalzi, ma con 2 su 13 al tiro per soli 12 punti. Senza Blake Griffin, Markieff Morris, Luke Kennard e Reggie Jackson, difficile per i Pistons mettere punti sul tabellone, Derrick Rose è il migliore con 28 punti e 5 assist in 29 minuti.

Le stoppate sono importanti, perché danno alla squadra la possibilità di ripartire in transizione” Così Anthony DavisDwight Howard è un grande stoppatore“. Howard che contro Drummond si è anche esibito nell’imitazione del famoso ditone di Dikembe Mutombo: “Ho cercato di coinvolgere un po’ il pubblico, Drummond è molto difficile da fermare in area“.

Siamo una squadra tosta” JaVale McGee dopo la partita “Vogliamo sempre finire con una schiacciata, non lasciamo a nessuno la via al canestro, stoppiamo tanti tiri. Siamo questi (…) le stoppate tolgono energia agli avversari“. Energia che i Los Angeles Lakers traggono dalla loro frontline per mantenere il miglior record della Western Conference, ormai giunti quasi a metà della stagione regolare.

You may also like

Lascia un commento