fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Mavs, Luka Doncic rimane impassibile sulla corsa all’MVP: “Io gioco”

Mavs, Luka Doncic rimane impassibile sulla corsa all’MVP: “Io gioco”

di Federico Ferri

Luka Doncic non sembra essere interessato alla sua corsa al titolo di MVP ma vuole rimanere con i piedi per terra pensando partita dopo partita, ne ha parlato con Callie Caplan del Dallas Morning News.

Sono semplicemente la stessa persona di cinque anni fa, ho sempre sognato di essere qui e sono stato fortunato. Mi voglio divertire giocando e voglio godermi ogni giorno qui, nella NBA.” Così il leader dei Dallas Mavericks ha voluto parlare delle voci sulla sua corsa all’MVP di quest’anno.

In davvero pochi si sarebbero aspettati un’esplosione così netta del giovane numero 77: Doncic sta infatti viaggiando a una media di 30.3 punti, 10.1 rimbalzi e 9.2 assist a partita. E’ il terzo giocatore (dopo Russell Westbrook e Oscar Robertson) nella storia della NBA a concludere un mese di stagione regolare con una tripla doppia di media.

Il vincitore del premio Rookie of the Year dell’anno scorso sta guidando la sua squadra con una leadership davvero inusuale per uno ragazzo di soli 20 anni. Al momento i Mavs sono quarti nella Western Conference con un record che vanta 15 vittorie e 6 sconfitte.

Luka è al momento secondo nella “Kia MVP Race” di NBA.com, subito dietro al regnante MVP Giannis Antetokounmpo e prima delle due stelle dei Los Angeles Lakers LeBron James e Anthony Davis, nonché al leader degli Houston Rockets James Harden.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi