Paolo Banchero si è allenato senza restrizioni con i compagni mercoledì, e se non ci saranno ostacoli potrà tornare in campo con i suoi Orlando Magic da venerdì per la partita contro i Philadelphia 76ers.
Banchero, prima scelta assoluta al draft NBA 2022 e possibile nuova stella della nazionale italiana, ha saltato le ultime 7 partite giocate dai Magic a causa di un infortunio alla caviglia sinistra, rimediato lo scorso 7 novembre contro Houston. “Sicuramente avevo un buon ritmo“, ha detto Banchero a NBA.com. “Mi sentivo decisamente come se stessi migliorando ogni partita e imparando. Dopo ogni partita, guardavo molti video con gli allenatori e ho sentito un graduale miglioramento. Fa schifo che mi sia fatto male mentre giocavo bene in quel modo, ma non vedo l’ora di tornare ogni volta che lo farò e riprendere da dove avevo interrotto“.
L’ex Duke non è l’unico infortunato in casa Orlando Magic. Anche Cole Anthony, Markelle Fultz e Jonathan Isaac sono ancora fermi mentre venerdì potrebbe tornare disponibile anche il centro tedesco Moe Wagner, che si era fatto male in preseason e non ha mai giocato quest’anno.
Gli Orlando Magic (5-13) hanno perso 4 delle ultime 5 partite giocate in stagione. Paolo Banchero ha giocato fin qui 11 partite e viaggiato a 23.5 punti di media con 8.6 rimbalzi e oltre 3 assist, cifre da rookie dell’anno se l’ex Duke proseguirà su tali livelli.