Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Mercury, Nate Tibbetts nuovo coach: sarà il più pagato in WNBA

Mercury, Nate Tibbetts nuovo coach: sarà il più pagato in WNBA

di Michele Gibin
nate tibbetts mercury

L’ex assistente allenatore degli Orlando Magic Nate Tibbetts sarà il nuovo head coach delle Phoenix Mercury nella WNBA, con un contratto che lo renderà l’allenatore più pagato della lega.

Tibbets, 45 anni, è stato assistant coach nella NBA ai Cleveland Cavs dal 2011 al 2013, e quindi ai Portland Trail Blazers dal 2013 al 2021 nello staff di Terry Stotts, e nelle ultime due stagioni agli Orlando Magic. Da head coach ha allenato per quattro anni dal 2007 al 2011 ai Sioux Falls Skyforce e ai Tulsa 66ers nella G-League, l’incarico alle Mercury sarà il primo in carriera in una lega maggiore.

Con l’arrivo di Nate Tibbetts, il nuovo proprietario di Phoenix Suns e Phoenix Mercury Mat Isbhia prosegue nell’opera di rifondazione profonda della franchigia anche nei ruoli dirigenziali, e di investimenti. A Phoenix era già arrivato il Gm Nick U’Ren, ex membro dello staff tecnico di Steve Kerr ai Golden State Warriors, e dalla prossima stagione inizieranno per le Mercury i lavori di costruzione di un nuovo centro d’allenamento da 100 milioni di dollari.

Nate Tibbetts prende il posto in panchina di Nikkie Blue, che aveva a propria volta sostituito in corsa durante la stagione 2023 Vanessa Nygaard, esonerata. Le Phoenix Mercury hanno chiuso la stagione col peggior record WNBA, di 9 vittorie e 31 sconfitte e potrebbero avere la prima scelta assoluta al prossimo draft.

Come riportato da ESPN e AZCentral, Tibbetts sarà il nuovo head coach WNBA più pagato, primato che fino a oggi spettava a Becky Hammon, allenatrice delle Las Vegas Aces, che nel 2022 aveva firmato un contratto pluriennale del valore di 1 milione di dollari.

You may also like

Lascia un commento