Nikola Jokic sarà ai Mondiali FIBA, Serbia nel girone dell'Italia
139525
post-template-default,single,single-post,postid-139525,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Nikola Jokic sarà ai Mondiali FIBA, Serbia nel girone dell’Italia

nikola jokic mondiali

Nikola Jokic sarà ai Mondiali FIBA, Serbia nel girone dell’Italia

Nikola Jokic giocherà per la Serbia ai prossimi mondiali FIBA, che prenderanno il via in Cina dal 31 agosto.

Jokic, fresco di prestigiosa nomina nel primo quintetto assoluto NBA, sarà la punta di diamante della nazionale serba, inserita nel Gruppo D assieme ad Angola, Filippine ed alla nazionale italiana di coach Meo Sacchetti.

Sono davvero soddisfatto di tutto quello che ho realizzato in questa stagione con i Nuggets” Così Nikola Jokic alla stampa serba “Ho giocato all’All-Star Game e sono stato nominato nel primo quintetto NBA, la ciliegina sulla torta per me sarebbe una medaglia con la Serbia, siamo pronti“.

Una stagione straordinaria per Jokic, chiusa a 20.1 punti, 10.3 rimbalzi e 7.3 assist di media a partita con i Denver Nuggets. La squadra di coach Mike Malone ha ottenuto in stagione regolare il secondo record nella Western Conference, dietro ai Golden State Warriors, ed è stata eliminata al secondo turno di playoffs dai Portland Trail Blazers.

Ai mondiali, la Serbia di Nikola Jokic sarà assieme a Stati Uniti, Spagna, Grecia (con Giannis Antetokounmpo) Australia ed il giovane Canada una delle osservate speciali in Cina.

Michele Gibin
pt.fadeaway@gmail.com

Contributor per NBAPassion.com

No Comments

Post A Comment