Nuovo infortunio per Michael Porter Jr, salta la Summer League
143262
post-template-default,single,single-post,postid-143262,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Nuovo infortunio per Michael Porter Jr, salta la Summer League

Porter Jr-Nuggets

Nuovo infortunio per Michael Porter Jr, salta la Summer League

Michael Porter Jr, ala selezionata con la scelta numero 14 del Draft 2018 dai Denver Nuggets, è incappato in un nuovo infortunio. Dopo il problema alla schiena che l’aveva tenuto lontano dal parquet per quasi tutta la stagione spesa al College, e per tutta la prima in NBA, a fermarlo questa volta è stato il ginocchio.

A un giorno dal possibile esordio con la maglia della franchigia del Colorado, nella Summer League di Las Vegas, ha rimediato un affaticamento al ginocchio sinistro durante una partitella d’allenamento.

Comunque, come riportato anche da Marc Spears, per ESPN, il nuovo problema non dovrebbe essere grave. La schiena del giocatore aveva dato ottime risposte nelle scorse settimane, e il suo riposo dalla Summer League sarà principalmente a scopo precauzionale. Porter Jr dovrebbe infatti recuperare completamente da questo infortunio al ginocchio in tempo per il training camp dei suoi Nuggets.

L’assistente allenatore di Denver, Jordi Fernandez, ha infatti affermato:
“Mi dispiace, il ragazzo si stava impegnando molto ed era carico e pronto a tornare in campo. Comunque, la cosa più importante per lui sarà essere in forma per la stagione NBA. Ripeto, non è nulla di grave.”

Dunque, aldilà della sfortuna che sembrerebbe continuare a perseguitare il ragazzo, questo ultimo rallentamento parrebbe davvero non essere preoccupante. Ci sarà allora da attenderlo per l’inizio della stagione, quando, insieme al neo-acquisito Bol Bol, tenterà di dare ai Nuggets un apporto considerevole.

Denver, nella stagione appena conclusa, si è infatti fermata al secondo round dei playoffs, in gara 7 contro i Portland Trail Blazers. Nella stagione prossima, forte della maggiore esperienza accumulata dai suoi giovani titolari, e del possibile nuovo vigore delle due matricole appena citate, proverà senza dubbio a migliorare il risultato ottenuto pochi mesi fa.

Lorenzo Brancati
lolbra99@gmail.com

Malato di sport a 360 gradi. Seguo e faccio finta di capire di diversi sport, dal basket al calcio, fino ai motori, passando per il football americano e il baseball. Mi piace leggere e provare a scrivere farneticazioni a riguardo. Aspettando Godot, mi diverto a giocare con le parole e la palla a spicchi.

No Comments

Post A Comment