Saranno USA-Serbia e Germania-Francia le due semifinali del torneo maschile di basket alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le quattro squadre in campo giovedì 8 agosto alla Accor Arena di Parigi Bercy.
Team USA ha risolto con poco sforzo la pratica Brasile, avversario troppo modesto per impensierire gli statunitensi, e in semifinale troverà ancora la Serbia: tra le due squadre sarà la terza partita ravvicinata, dopo l’amichevole di preparazione ai Giochi di luglio e la sfida nel girone C. Le prime due sono state due partite a senso unico, la Serbia è pronta per la terza?
La Francia si è compattata al momento giusto dopo un girone tutt’altro che positivo, e ha eliminato il quotatissimo Canada a propria volta incappato in una controprestazione. Evan Fournier, Matthias Lessort, Guerschon Yabusele e ben 42 tiri liberi hanno condannato i nordamericani, a loro volta abbandonati da Jamal Murray e Dillon Brooks.
La Germania aveva contro Giannis Antetokounmpo, ma una squadra inferiore nella Grecia contro ai quarti di finale, e ne è uscita una vittoria convincente per 76-63. I tedeschi si sono imposti nel secondo tempo e partiranno favoriti contro la Francia in semifinale. Esattamente come il Canada…
Ecco le partite di semifinale olimpica di giovedì 6 agosto con gli orari:
- Francia-Germania (17:30)
- USA-Serbia (21:00)
Tutte le partite del basket maschile e femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 sono visibili su Discovery+ e Eurosport 1 e 2, i canali Eurosport sono visibili anche sulla piattaforma DAZN.