Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Pelicans, ecco quanto manca al rientro di Williamson e Alvarado

Pelicans, ecco quanto manca al rientro di Williamson e Alvarado

di Ercole Guidone
pelicans rientro williamson

I New Orleans Pelicans iniziano a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel per il rientro di Zion Williamson. Stando agli ultimi aggiornamenti, Zion √® stato autorizzato a riprendere le attivit√† in campo. Il giocatore √® fuori dal 2 gennaio, a causa di uno stiramento alla ganba destra e un risentimento avuto durante il periodo di riabilitazione.

Nonostante il rientro in campo per gli allenamenti, però, il rientro di Williamson non avverrà prima di due settimane. Questo significa che la stella dei Pelicans potrà essere impiegato solo nelle ultime due o tre partite di regular season. Ma, nonostante si tratti solo di due partite, queste possono essere cruciali per la stagione dei Pelicans.

Al momento, infatti, la squadra di Willie Green si trova al dodicesimo posto della Western Conference, con 35 vittorie e 37 sconfitte. Nonostante la posizione, però, sono ancora in piena lotta per un posto al play-in, o addirittura anche per staccare il pass diretto ai playoffs, senza passare per il minitorneo. Ecco perché le ultime partite in programma agli inizi di aprile, contro Memphis, i Knicks e Minnesota possono rappresentare un vero e proprio bivio verso i playoffs.

Oltre a Zion Williamson, i New Orleans Pelicans sono costretti a fare a meno dal 27 febbraio di Jose Alvarado. Il giocatore √® fuori a causa di risentimento da stress alla tibia destra. Per Alvarado, per√≤, la situazione √® un po’ diversa. Infatti, per lui il rientro prima del termine della regular season √® molto difficile. Quasi sicuramente lo si potr√† vedere in campo solo se la squadra dovesse riuscire a conquistare un posto ai play-in o ai playoffs.

Dunque, come ben chiaro, il rientro di Zion Williamson e Jose Alvarado dipenderà quasi integramente dalla partecipazione dei Pelicans ai play-in o ai playoffs. Le partite che verranno, quindi, saranno di assoluta importanza per la squadra e per i giocatori stessi.

You may also like

Lascia un commento