Mondiali FIBA 2019: ecco i 20 giocatori per il training camp di team USA
140589
post-template-default,single,single-post,postid-140589,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Mondiali FIBA 2019: ecco i 20 giocatori per il training camp di team USA

team usa

Mondiali FIBA 2019: ecco i 20 giocatori per il training camp di team USA

Il numero di giocatori che prenderanno parte al training camp di team USA è in continuo aggiornamento. Saranno infatti 6 i giocatori che vanno ad aggiungersi ai 14 già confermati a Las Vegas. La città del “peccato” ospiterà come di consueto il training camp del team allenato da Gregg Popovich dal 5 al 9 agosto.

Kyle Kuzma (Los Angeles Lakers), Brook Lopez (Milwaukee Bucks), Paul Millsap (Denver Nuggets), Donovan Mitchell (Utah Jazz), Jayson Tatum (Boston Celtics), P.J Tucker (Houston Rockets) sono i 6 giocatori recentemente invitati a prendere parte agli allenamenti in vista del mondiale FIBA 2019 che si terrà in Cina e avrà come ambasciatore Kobe Bryant.

Harrison Barnes (Sacramento Kings), Bradley Beal (Washington Wizards), Anthony Davis (New Orleans Pelicans), Andre Drummond (Detroit Pistons), Eric Gordon e James Harden (Houston Rockets), Tobias Harris (Philadelphia 76ers), Damian Lillard e CJ McCollum (Portland Trail Blazers), Kevin Love (Cleveland Cavaliers), Kyle Lowry (Toronto Raptors), Khris Middleton (Milwaukee Bucks), Myles Turner (Indiana Pacers) e Kemba Walker (Charlotte Hornets) sono invece i giocatori già confermati.

Jerry Colangelo su Team USA

Siamo veramente molto soddisfatti dei giocatori che prenderanno parte al prossimo training camp di Team USA. Siamo assolutamente certi che la squadra che stiamo costruendo, in vista dei mondiali FIBA 2019 sarà sicuramente molto forte e competitiva,” così Jerry Colangelo – consigliere delegato della nazionale statunitense – nel corso di una recente intervista. “La maggioranza di questi giocatori vanta esperienze di altissimo livello in ottica nazionale. Sono convinto che ogni singolo giocatore farà del proprio meglio per rappresentare il proprio paese” ha concluso Colangelo.

Il roster definitivo, composto da 12 giocatori, sarà annunciato il 17 agosto. I mondiali inizieranno invece il 31 agosto e termineranno il 15 settembre. Le squadre che si contenderanno la coppa del mondo saranno 32, Italia compresa.

La nazionale statunitense, vincitrice delle edizioni 2010 e 2014, andrà in Cina con la consapevolezza di dover confermare il titolo vinto contro la nazionale serba.

Alessandro Lorenzi
Alessandrolorenzi26@gmail.com
No Comments

Post A Comment