fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston Rockets Team USA: Popovich perde anche P.J. Tucker

Team USA: Popovich perde anche P.J. Tucker

di Dennis Izzo

Dopo le numerose rinunce degli All-Star chiamati da Gregg Popovich, Team USA deve fare i conti con l’ennesima perdita in vista dei Mondiali in terra cinese. P.J. Tucker, infatti, non prenderà parte all’ormai imminente FIBA World Cup in seguito a un infortunio alla caviglia riportato nel corso della preparazione alla Coppa del Mondo svolta con la Nazionale a stelle e strisce, recentemente sconfitta per 36-17 in una partitella di allenamento contro una selezione di giocatori militanti in G-League.

34 anni compiuti lo scorso 5 maggio, Tucker ha riportato una lieve distorsione alla caviglia sinistra. Il numero 17 degli Houston Rockets farà dunque ritorno in Texas per riprendersi dall’infortunio e lavorare coi suoi compagni per prepararsi in vista della prossima regular season, in una stagione in cui la franchigia texana, guidata da James Harden e dal nuovo arrivato Russell Westbrook, darà la caccia all’anello e per farlo avrà bisogno anche e soprattutto del suo fondamentale contributo su entrambi i lati del campo.

Popovich perde anche Tucker: roster ridotto a 14 elementi

P.J. Tucker, 34 anni, perde la possibilità di partecipare al suo primo Mondiale a causa di un infortunio alla caviglia.

Reduce da un’annata in cui ha fatto registrare 7.3 punti, 5.8 rimbalzi e 1.6 palle recuperate in 82 presenze, Tucker avrebbe rappresentato un punto di riferimento importantissimo per Team USA, sia in virtù della sua enorme esperienza che soprattutto per la sua abilità di farsi valere sia in fase difensiva che in attacco, essendo un abilissimo tiratore da oltre l’arco. Con la perdita dell’ex Phoenix Suns e Toronto Raptors, sono soltanto 14 i giocatori rimasti a disposizione di Popovich, che dovrà selezionarne 12 per la spedizione mondiale in programma in Cina dal 31 agosto al 15 settembre.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi