fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Travis Schlenk è il nuovo direttore generale degli Atlanta Hawks

Travis Schlenk è il nuovo direttore generale degli Atlanta Hawks

di Giovanni Maria Zinno

Gli Atlanta Hawks hanno ufficialmente assunto Travis Schlenk come nuovo direttore generale della squadra. La notizia ufficiale è arrivata tramite il canale Twitter della squadra dei falchiSchlenk ha annunciato che inizierà il suo lavoro con la squadra il 1° giugno e questa sarà per lui la quinta esperienza con una franchigia NBA. Il general manager, infatti, ha collaborato per molto tempo con la squadra che da poco, battendo i San Antonio Spurs alle Finals di Western Conference, è arrivata alle Finals NBA per la terza volta consecutiva: i Golden State Warriors.

“Dopo aver incontrato Travis ho capito che era l’uomo giusto per diventare il nuovo direttore generale e capo delle operazioni di pallacanestro degli Atlanta Hawks, ha dichiarato il proprietario principale degli Hawks, Tony Ressler. “Oltre alla sua significativa esperienza con gli Warriors, è pronto a condurre e a prendere in mano la situazione come solo lui sa fare.”

Ha continuato dicendo: “Abbiamo condotto un processo di ricerca molto accurato. Credo che Travis condivida pienamente la nostra visione per il futuro della squadra e abbia la capacità di attuarla mentre continuiamo a lavorare sodo per raggiungere il nostro impegno di portare un titolo ad Atlanta”.

L’arrivo ad Atlanta di Schlenk è stato possibile grazie alle dimissioni di Wes Wilcox, che però non ha lasciato la franchigia ma ha scelto di diventare un consigliere speciale degli Hawks. Le prime parole di Travis Schlenk sono state: “Sono entusiasta di iniziare il mio lavoro e spero di collaborare con la squadra per costruire un team di prima classe a livello di campionato con un obiettivo di successo entro pochi anni”. Grandi, quindi, le ambizioni del nuovo direttore generale, che aveva suscitato diversi dubbi nelle critiche di alcuni addetti ai lavori, poiché gli Atlanta Hawks avevano fatto capire di star cercando un general manager che avesse un’esperienza pregressa come giocatore NBA e tale requisito poteva essere rispettato se avessero scelto uno come Chauncey Billups, attuale analista per ESPN, ma non con la scelta di Schlenk.

Nell’organizzazione degli Hawks sembra filare tutto liscio, dunque, ma i falchi faranno bene a non distrarsi e non lasciar andare via Paul Millsap senza avergli prima proposto un contratto interessante. Lui, probabilmente, è determinato a voler lasciare Atlanta, ma tentare nuovamente non costa nulla.

Oct 27, 2015; Atlanta, GA, USA; Atlanta Hawks guard Thabo Sefolosha (25, left), guard Jeff Teague (0), forward Paul Millsap (4) and forward Tiago Splitter (11) wait as officials review a play in the third quarter of their game against the Detroit Pistons at Philips Arena. The Pistons won 106-94. Mandatory Credit: Jason Getz-USA TODAY Sports

Ecco da sinistra: Thabo SefoloshaJeff TeaguePaul MillsapTiago Splitter

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi