Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Zion, ritorno a Duke? Il prospetto numero 1 del Draft sembra avere altre idee

Zion, ritorno a Duke? Il prospetto numero 1 del Draft sembra avere altre idee

di Lorenzo Brancati
zion williamson Duke

Zion Williamson, prospetto riconosciuto come il migliore di questa classe Draft, continua a far parlare di sé. Infatti, dopo la pesca fortunata che aveva assegnato la prima scelta ai New Orleans Pelicans, si era vociferato di un possibile scontento del giocatore. Alcuni reporter d’oltreoceano avevano sostenuto che Zion non sarebbe stato soddisfatto dalla destinazione, e che l’avrebbe potuta evitare tornando al college per una seconda stagione, ripresentandosi al prossimo Draft.

Nella giornata di oggi è però arrivata la smentita di questa notizia, da una fonte particolarmente vicina al giocatore. Il patrigno ha infatti parlato così per il podcast ESPN “Off the bench”:

“Siamo entusiasti per il Draft. Abbiamo sempre insegnato a Zion ad accettare ciò che non si può cambiare, e a fare il massimo per cambiare tutto quello che si può. L’NBA funziona così, e il Draft è qualcosa che non si può cambiare. Sicuramente siamo impazienti di approdare a New Orleans.”

Riguardo il possibile ritorno del giocatore alla pallacanestro collegiale ha poi affermato:

“Riguardo il ritorno di Zion a Duke c’è stata molta speculazione, ma non ci abbiamo mai neanche lontanamente pensato.”

Secondo altri report provenienti da oltreoceano, poi, Zion si sarebbe già incontrato con le franchigie che vantano le prime due scelte del Draft. I meeting con i Pelicans e con i Memphis Grizzlies, possessori della seconda scelta, sarebbero andati per il meglio. Secondo Shams Charania, inoltre, già prima della lotteria l’ex stella di Duke avrebbe evidenziato New Orleans come destinazione gradita.

You may also like

Lascia un commento