Gli Orlando Magic sulle tracce di D’Angelo Russell?

di Andrea Delcuratolo

Gli Orlando Magic sulle tracce di D’Angelo Russell? Così sembrerebbe per Kelly Iko di The Athletic, che parla di un interessamento della franchigia della Florida per il giocatore in forza ai Los Angeles Lakers. I deludenti playoffs giocati dal playmaker ex Brooklyn Nets, vedrebbero Russell molto lontano dalla California, nonostante abbia una player option da 18.7 milioni di dollari. Ecco quindi che diventerebbe un pezzo piuttosto pregiato per la free agency.

Andiamo con ordine. Il capo del front office Jeff Weltman sta cercando la spalla perfetta da affiancare alla stella della franchigia, Paolo Banchero, dopo che l’ala grande ha concluso alla grande la sua seconda stagione nella Lega con grandi medie: 22.6 punti, 6.9 rimbalzi e 5.4 assist in 80 partite. Dopo l’interesse per Klay Thompson, le attenzioni si sarebbero spostate esattamente su Russell.

Domanda sorge spontanea: come si organizzerà Orlando per arrivare a rendere Russell? Markelle Fultz sarà libero quest’estate. Da quando l’ex scelta numero 1 è stata presa dai Philadelphia 76ers, il suo rendimento non è stato soddisfacente come ci si aspettava. Quest’anno Fultz ha registrato una media di 7,8 punti e 2,8 assist con il 47% di tiro. Andrà via anche Cole Anthony. Tutto per far spazio a Russell, accanto ai fratelli Wagner e lo stesso Banchero. 

Orlando avrebbe bisogno di un aiuto in più nel ruolo di point guard e di un maggior numero di punti al di fuori di Paolo Banchero e Franz Wagner, visto che quest’anno nessun altro giocatore dei Magic ha avuto una media punti superiore a 12,6 PPG.  L’interesse dei Magic per Russell ha quindi senso, visto che Orlando vuole diventare una presenza fissa ai playoffs.

La mossa avrebbe molto senso, visto il loro bisogno di punti, e il grande spazio salariale a disposizione. Il monte ingaggi è di 85,5 milioni di dollari e la proiezione attuale per il 2024-25 è di 141 milioni di dollari. Non è un segreto che i Magic siano alla ricerca di guardie che diano punti importanti per aiutare la squadra. Ma basteranno tutte queste mosse per portare Orlando ancora più in alto?

You may also like

Lascia un commento