Pronostici NBA 18-19: Celtics-Bucks apre il weekend

Bucks-Raptors-Giannis

Pronostici NBA 18-19: Celtics-Bucks è la partita di cartello della nottata Nba.  La seconda contro la quinta della Eaastern Conference con i padroni di casa che prima o poi dovranno dare una accelerata netta alla stagione, fin qui altalenante. Meglio i Bucks di uno scatenato fenomeno greco, che si sta giocando a pieno titolo le carte per il premio Mvp.

In grande spolvero Danilo Gallinari nella notte, che conduce alla vittoria i Clippers contro dei Mavericks mai domi. Non è stato da meno Luka Doncic, autore di una prova totale da 32 punti, 4 rimbalzi e 5 assist, che ormai è considerato il vero giocatore franchigia del futuro. Brutte notizie per Houston, sconfitti a Miami e che dovranno fare a meno di Cris Paul a tempo indefinito.

Pronostici NBA 18-19: Celtics-Bucks

Boston Celtics (18-12) vs Milwaukee Bucks (21-9). Le ultime 2 sconfitte, per certi versi sorprendenti, per Boston hanno riaperto la questione: come far coesistere tutti i giocatori nello stesso sistema?. Al momento non si può dare una risposta, ma sembra abbastanza chiaro che qualche giocatore non sta performando ad Hoc. E’ il caso di Jaylen Brown, che ora parte dal pino per cercare di ritrovare ritmo e fiducia e anche di Jayson Tatum che numericamente sta andando tutto sommato bene, ma sembra un giro indietro il fenomeno ammirato la scorsa stagione. Con la moria di lunghi (out Horford e Baynes) si soffre non poco sotto le plance e questo potrebbe essere un ulteriore indizio che porti Ainge a muoversi nel mercato.

I cervi di Budenholzer si stanno confermando la miglior squadra della lega in attacco (117.8 punti di media) con il gioco rivoluzionato e che gravita attorno al fenomeno Giannis Antetokounmpo. I numeri al momento sono 26.7 punti, 12.9 rimbalzi e 6.1 assist a contesa: credo onestamente sia inutile aggiungere qualcosa. Bene anche i vari Brogdon e Lopez, quest’ultimo trasformato praticamente in un catch-e-shooter da 3 punti, per liberare l’area e aggiungere pericolosità dall’arco.

Quote

  • Money Line: Celtics (quota 1.86)
  • Handicap: Celtics – 1.5 (quota 1.90 )
  • Over/Under: 224.5

Suggerimento

  • Over 214.5 (1.40)

Pronostici NBA 18-19: dopo Celtics-Bucks, sfida diretta tra “The King” e “The Brow”

Los Angeles Lakers (18-13) vs New Orleans Pelicans (15-17). I Lakers andranno giudicati da qui alla fine dell’anno, pensando che questo “esperimento” è solo al principio.

Lonzo Ball, Lebron James and Tyson Chandler. Los Angeles Lakers vs Charlotte Hornets at Spectrum Center

Quando Lebron James è in campo tutto ruota attorno a lui e qualsiasi cosa dice viene decisamente analizzata minuziosamente.  Nell’ultimo periodo si sta parlando di più di trade (alcune proprio per Davis) da fantascienza, piuttosto delle lacune evidenti difensive e per certi versi offensive del team di Walton. Sulla via del recupero sia Ingram che Rondo.  In piena emergenza anche i Pelicans, sempre falcidiati dagli infortuni. In dubbio per il match della notte Davis, Mirotic e Randle, contando poi la sicura assenza di Elfrid Payton fuori ormai da settimane. La squadra ha una necessità assoluta di vincere qualche partita per non perdere troppo terreno nella Western Conference. La domanda però che sta tenendo banco in queste settimane è il futuro di Anthony Davis: chiaramente chiunque vorrebbe in squadra il fenomeno nativo di Chicago, ma bisogna capire quali sono le sue intenzioni e non di meno quelle della società. Un altro anno fuori dai Playoff potrebbe essere troppo per un candidato Mvp come lui.

                                                                                                                                         Quote

  • Money Line: Lakers (quota 1.43)
  • Handicap: Lakers – 5.5 (quota 1.90 )
  • Over/Under: 233.5

Suggerimento

  • Lakers (1.43)

Pronostici NBA 18-19: le altre in pillole

  • Charlotte Hornets vs Detroit Pistons: over 208.5 (1.41)
  • Brooklyn Nets vs Indiana Pacers: under 219.5 (1.43)
  • San Antonio Spurs vs Minnesota Timberwolves: Spurs (1.57)
  • Sacramento Kings vs Memphis Grizzlies: over 204.5 (1.43)