Pronostici NBA 18-19: Celtics-Lakers, la rivalità per eccellenza
131172
post-template-default,single,single-post,postid-131172,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Pronostici NBA 18-19: Celtics-Lakers, la rivalità per eccellenza

LeBron James, Los Angeles Lakers vs Indiana Pacers at Bankers Life Fieldhouse

Pronostici NBA 18-19: Celtics-Lakers, la rivalità per eccellenza

Pronostici NBA 18-19: Celtics-Lakers è la partita per antonomasia in Nba. Le due squadre più iconiche dell’intera lega, che vantano il maggior numero di titoli vinti nella storia del gioco. I verdi stanno sicuramente meglio dei giallo-viola, che hanno lo spogliatoio in subbuglio per le voci di trade e in campo zoppicano. In chiusura di giornata si sfideranno poi Portland e San Antonio, due squadre di rilievo nella Western Conference.

Tante super prestazioni nella notte ma ci viene da premiare D’Angelo Russell e i Brooklyn Nets, che hanno la meglio sui lanciatissimi Denver Nuggets. Continua la sfida a distanza di probabili Mvp tra Antetokounmpo (43 punti nella vittoria dei Bucks sui Wizards) e James Harden (36 nel successo Rockets sui Kings). Dilagano infine i Warriors sui rimaneggiati Spurs (tutti i giocatori a disposizione con punti).

Pronostici NBA 18-19: Celtics-Lakers

Boston Celtics (35-19) vs Los Angeles Lakers (27-27). I Celtics stanno salendo di colpi in questo inizio 2019: il record delle ultime 10 uscite infatti parla di 9 vittorie e una sola sconfitta. Gran merito va alla fase difensiva, dove Boston sta milgiorando a vista d’occhio e al momento fa registrare il quarto defensive rating di tutta la Nba. Come succede per tutte le squadre, in questi giorni si parla di più del mercato che del campo: in questo i Celtics stanno seguendo l’evoluzione della situazione Davis. Gli asset a disposizione di Danny Ainge sono molteplici, sia come giocatori che come scelte future, ma sembra chiaro che per prendere in estate il monociglio occorrerà sacrificare Jayson Tatum. Succederà davvero?

I californiani stanno vivendo una telenovela. Tutti i giocatori a roster ad eccezione di Lebron James sembrano sul piede di partenza e ovviamente questo non fa bene alle prestazioni in campo. Il tempo stringe, sia per fare scambi che soprattutto per fare una rincorsa ai playoff che ora sono lontani 3 partite. Magic sta provando a fare qualcosa sul mercato, ma a questo punto viene da chiedersi se davvero avrebbe senso scambiare tutto il core giovane costruito per un unico, anche se fenomenale, giocatore.

Quote

  • Money Line: Celtics (quota 1.32)
  • Handicap: Celtics -6.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 221.5

Suggerimento

  • Over 215.5 (1.50)

Pronostici NBA 18-19: dopo Celtics-Lakers, Portland attende gli Spurs in back to back

Portland Trail Blazers (32-21) vs San Antonio Spurs (32-24). I Trail Blazers sembrano, secondo i rumors, attivi sul mercato per cercare di migliorare il roster. Crediamo che la dirigenza voglia vedere la squadra essere più competitiva quando inizieranno i Playoff, che sembrano ormai assicurati. Il talento del roster è inequivocabile ma le difficoltà degli ultimi anni in post season può portare a scelte anche dolorose (Jusuf Nurkic potrebbe partire). I texani sono in back to back dopo la sconfitta alla Oracle Arena contro i Warriors. La decisione di non far giocare LaMarcus Aldridge DeMar Derozan sembra improntata proprio per il loro utilizzo nella notte, ma con Popovich mai dire mai. Come dicevamo anche ieri, Buford sta esplorando il mercato per cercare qualche colpo last-minute e soprattutto trovare una collocazione a Pau Gasol. 

Quote

  • Money Line: Blazers (quota 1.45)
  • Handicap: Blazers -5.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 227.5

Suggerimento

  • Spurs +8,5 (1.52)

Pronostici NBA 18-19: le altre in pillole

  • Indiana Pacers vs Los Angeles Clippers: Pacers (1.45)
  • Atlanta Hawks vs Toronto Raptors: Raptors -4.5 (1.47)

Andrea Vulcano
andrea.vulcano.bo@gmail.com

La passione per la Nba è nata col mito di Allen Iverson e da li sono e sarò un Sixers per sempre. Mi piace fare i pronostici per puro divertimento.

No Comments

Post A Comment