fbpx
Home NBA Russell Westbrook non spiegherà per quali motivi ha ritardato la firma della maxi estensione

Russell Westbrook non spiegherà per quali motivi ha ritardato la firma della maxi estensione

di Domenico Taverriti

Russell Westbrook è sempre stato un punto fermo degli Oklahoma City Thunder. Questo i suoi tifosi l’hanno sempre saputo, anche se la mancata firma dell’estensione ha provocato alcuni dubbi legati alla sua permanenza ad OKC.

Lungo è stato infatti il periodo che il giocatore ha impiegato per firmare la maxi estensione di contratto con la franchigia. Russell Westbrook non ha mai voluto spiegare chiaramente quali fossero i motivi di questa pausa di riflessione.

Volendo fare un’analisi logica della situazione, però, potremmo dire che al ragazzo sono successe molte cose nel frattempo: il premio di MVP, il contratto più oneroso con la Jordan, e soprattutto la dolce nascita del figlio Noah.

IL SILENZIO CHE DA CONFERME

Dopo la firma dell’estensione, in ballo dal 1 Luglio, ESPN è tornata sulla questione e ha provato a capire qualcosa in più sulla misteriosa vicenda. Royce Young di ESPN ha chiesto a Russell Westbrook se avesse voglia di chiarire la situazione sul suo silenzio prima della firma: “Preferirei non parlarne” dichiara il giocatore.

Dopo la prima fredda risposta, il giocatore sposta l’attenzione sul suo rapporto con Sam Presti e la franchigia: “Abbiamo un ottimo rapporto, in cui non c’è bisogno di assicurarsi ogni cosa, viaggiamo sulla stessa onda.”

Dopo aver chiuso l’argomento, Russell Westbrook parla del futuro:

Mi piace dove mi trovo, mi piacciono i tifosi, dove vivo e dove mi alleno. Il mio futuro non potrebbe essere lontano da qui.

Il numero 0 dei Thunder, quindi, dopo aver accettato un’estensione da $205 MM di dollari fino al 2022/23, firma un contratto verbale anche con tutto il popolo di Oklahoma, che dopo gli spaventi iniziali può tornare a sorridere.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi