Rinnovo in fase di stallo tra Oklahoma City Thunder e Dion Waiters: la guardia 23enne, con contratto in scadenza la prossima estate, non ha ancora trovato un accordo con la dirigenza della franchigia e sulle sue tracce si sono attivati i Philadelphia 76ers, con il giocatore che, stando ai rumors riportati in giornata, pare essere propenso ad un trasferimento in Pennsylvania.
“Vuole tornare a casa” pare abbia detto una fonte al ‘Philadelphia Inquirer’, specificando come le origini del giocatore (Waiters è nato nella zona meridionale della città, n.d.r.) possano essere una motivazione in più per convincere il giocatore a sposare il progetto di rilancio di Sam Hinkie.
In realtà non è del tutto corretto ciò che è trapelato in giornata: appena venuto a conoscenza delle voci di mercato che erano iniziate a circolare, è stato lo stesso Waiters a smentire con un po’ di ironia attraverso Twitter le voci su un suo possibile addio ai Thunder dopo una sola stagione.
Dnt Believe everything y'all hear lol I guess this what the world coming to smh especially if it didn't come from me.
— Dionwaiters3 (@dionwaiters3) November 15, 2015
Ad ogni modo, i 76ers sono pronti a fare il grande salto quest’estate, nel tentativo di completare il progetto partito tre estati sulla base delle scelte del Draft, con dei Free Agents di livello. Waiters, che non è ancora un giocatore all’apice del suo potenziale, potrebbe essere un buon elemento da inserire in un parco guardie già di buon livello presieduto da elementi come Wroten e Stauskas; fondamentale ad ogni modo sarà la decisione finale di Sam Presti, GM dei Thunder che, nel caso vorrà trattenere il giocatore, potrà pareggiare qualsiasi offerta.
Per NBAPassion,
Mario Tomaino (@Mariot_22 on Twitter)

