Home WNBA, Women's National Basketball AssociationPhoenix Mercury Brittney Griner annuncia su Instagram: “Torno a giocare”

Brittney Griner annuncia su Instagram: “Torno a giocare”

di Michele Gibin
brittney griner torna a giocare

Brittney Griner ha postato sui suoi canali social e su Instagram un lungo messaggio in cui, dopo aver ringraziato tutte le persone e le realtà che le sono state accanto in 10 mesi di detenzione in Russia, annuncia che tornerà a giocare nella WNBA e con la sua squadra, le Phoenix Mercury.

Ecco il messaggio completo postato dalla giocatrice: “E’ così bello essere di nuovo a casa! Gli ultimi 10 mesi sono stati una battaglia quotidiana, ho dovuto andare davvero a fondo per conservare la fede ed è stato il vostro amore ad aiutarmi così tanto. Dal profondo del mio cuore, grazie a tutti per il vostro aiuto“.

Sono grata a tutte le persone che si sono spese per me, soprattutto a mia moglie, Cherelle Griner, la mia famiglia, a Lindsay Kagawa-Colas e a Casey Wasserman (…) a Vince Kozar e alle Phoenix Mercury, a Terri Jackson e allo staff della WNBPA. Ai miei legali in Russia Maria Blagovina e Alex Boykov, a tutti gli attivisti e le fondazioni, al Governatore Bill Richardson e a Mickey Bergman del Richardson Center, alla campagna Bring Our Families Home, a Roger Carstens e al team SPEHA. E un grandissimo grazie al presidente Joe Biden, alla vice presidente Kamala Harris, al segretario di Stato Antony Blinken e a tutta l’amministrazione Biden-Harris“.

Presidente Biden, lei mi ha riportato a casa e so che si è impegnato a fare lo stesso con Paul Whelan e tutti gli altri americani (…) io farò di tutto per usare la mia piattaforma per darvi una mano. Incoraggio inoltre tutti coloro che hanno avuto un ruolo nel mio ritorno a casa a proseguire coi loro sforzi per riportare tutti a casa. Ogni famiglia merita di essere di nuovo riunita“.

Voglio che una cosa sia chiara“, conclude il suo messaggio Brittney Griner “Ho intenzione di tornare a giocare a basket, nella WNBA e con le Phoenix Mercury la prossima stagione, e non vedo l’ora di dire un grazie di persona a tutte le persone che si sono spese, che hanno scritto e lottato per me. Love Always, BG #42“.

Brittney Griner è una delle giocatrici WNBA più forti, 7 volte All-Star, campionessa WNBA nel 2014 e 2 volte medaglia d’oro olimpica con Team USA. In carriera, Griner ha una media di 17.7 punti e 7.5 rimbalzi a partita con 2.8 stoppate in 254 partite, e oltre alla WNBA ha vinto in Europa per 3 volte il campionato russo e per 4 volte l’Eurolega con l’UMMC Ekaterinburg, la squadra russa con cui ha giocato dal 2014 al 2021.

You may also like

Lascia un commento