I Chicago Bulls continueranno la loro avventura ai playoff senza il loro playmaker Rajon Rondo, che resterà out per un lasso di tempo ancora da accertare. L’ex giocatore dei Boston Celtics ha subito una frattura del pollice destro nella seconda gara di playoff giocata in Massachusetts. Ad annunciarlo è stata la dirigenza.
Rondo, dopo la partita, si è sottoposto a una visita, la quale ha confermato le previsioni iniziali. A quanto sembra non sarà necessario l’intervento chirurgico. La frattura è stata considerata lieve e verrà riesaminata tra 7 giorni. Il suo ritorno dipenderà anche da quanto tempo i Bulls riusciranno a continuare la loro esperienza in postseason.
Questa situazione gioca a favore di Jerian Grant, che sostituirà il compagno. Il classe 1992 ha una media realizzativa di 5.9 punti e 1.9 assist in regular season e, quando chiamato in causa, ha sempre fatto bene. Nella sua ultima partita contro gli Orlando Magic, il 10 aprile, ha racimolato un bel bottino: 17 punti e 11 assist.
Nello scontro di stasera Grant ha delle buone possibilità di mettersi in evidenza.

