Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Warriors, McCaw rifiuta l’estensione contrattuale, diventa restricted free agent

Warriors, McCaw rifiuta l’estensione contrattuale, diventa restricted free agent

di Michele Gibin
Patrick McCaw

Patrick McCaw, guardia 22enne da due stagioni a Golden State, rinuncerà a firmare la qualifying offer da 1.7 milioni di dollari annuali propostagli dagli Warriors nel mese di giugno.

A riportare la notizia è Shams Charania di theathletic.com, via Twitter.

A seguito della rinuncia, McCaw diventerà restricted free agent. Marc J.Spears di ESPN riporta come il prodotto di UNLV abbia rifiutato persino la proposta di prolungamento biennale da 5.2 milioni di dollari complessivi non garantiti da parte dei bi-campioni NBA.

Patrick McCaw ha vinto due titoli con la maglia degli Warriors. La stagione passata, l’ex UNLV ha disputato 57 partite, tenendo una media di 4 punti e 1.4 rimbalzi a partita.

Il 31 marzo scorso McCaw fu vittima di un fallo di gioco che avrebbe potuto avere gravi conseguenze, durante una trasferta sul campo dei Sacramento Kings.

McCaw cadde pesantemente a terra dopo un fallo involontario di Vince Carter, riportando per fortuna solo una forte contusione lombare, dopo essere rimasto a terra in preda agli spasmi per interi minuti. L’infortunio pose di fatto fine alla stagione del giocatore.

La situazione contrattuale di Patrick McCaw

Patrick Murray di Forbes.com attribuisce il rifiuto di McCaw all’indisponibilità del giocatore di firmare un contratto che lo renderà di nuovo free agent l’estate prossima.

I Golden State Warriors hanno manifestato in estate l’interesse a trattenere Patrick McCaw in California.

L’attuale reparto guardie dei campioni NBA in carica consta – alle spalle degli splash brothers Curry e Thompson – dei soli Shaun Livingston, Quinn Cook e del rookie Jacob Evans.

Le alternative a McCaw attualmente a disposizione per gli Warriors sono il 38enne Jamal Crawford (le cui richieste economiche sono però fuori dalla portata di Golden State) ed il problematico cavallo di ritorno Nick Young.

McCaw potrebbe comunque nelle prossime ore accettare la proposta biennale degli Warriors, sebbene al momento l’intenzione del giocatore sarebbe quella di cercare un accordo pluriennale garantito, o un accordo annuale con una squadra in grado di offrirgli minuti e palloni.

Patrick McCaw è dunque da oggi restricted free agent. Un’eventuale proposta esterna costringerebbe Golden State a pareggiare l’offerta per trattenere l’ex UNLV sulla Baia.

You may also like

Lascia un commento