Mercato NBA, Enes Kanter sempre più lontano da New York? | Nba Passion

Mercato NBA, Enes Kanter sempre più lontano da New York?

Mercato NBA

Mercato NBA, Enes Kanter sempre più lontano da New York?

La trade-deadline si avvicina e alcuni team iniziano al sondare il terreno per piazzare dei contratti indesiderati altrove, per agevolare il processo di ricostruzione. Nonostante l’imminente impegno dell’NBA London Game contro i Washington Wizards, i New York Knicks guardano con fiducia alla finestra di febbraio per liberarsi del centro turco Enes Kanter. L’ex Thunder, alla sua seconda stagione nella Grande Mela, sembra essere stato escluso dalle rotazioni di David Fizdale: in particolare, il giocatore sembra in rotta di collisione con la società da parecchio tempo addietro.

Secondo Adrian Wojnarowski, da un paio di giorni ormai, pare essere Sacramento la più interessata a Kanter. L’interesse nella trattativa avrebbe un secondo fine: piazzare il pesante contratto di Zach Randolph, 2 anni a 24 milioni, per irrobustire il front-court in vista di una ipotetica lotta per la corsa ai playoff, che vede tutt’ora fuori SacTown.

Inoltre, i Kings potrebbero inserire nell’accordo un’altro contratto o una prima scelta non protetta per i prossimi Draft. Decisivo, per la buona riuscita dell’affare, potrebbe essere la collaborazione di un terzo team, in grado presumibilmente di accolarsi il contratto di Z-Bo.

Mercato NBA, i numeri e la situazione contrattuale di Enes Kanter

Il 26enne turco, all’ultimo anno del quadriennale da 70 milioni con i Knicks, sta facendo registrare 14.0 punti, 11.0 rimbalzi e 2.0 assist di media nelle 41 partite giocate. Lo scorso anno aveva concluso la prima stagione a New York con cifre molto simili: 14.1 punti, 11.0 rimbalzi e 1.5 assist di media in 71 partite giocate.

Sicuramente, Kanter sarebbe un’ottima aggiunta per Sacramento, occupando il posto di Willie Cauley-Stein che, a questo punto, sembra il primo indiziato ad abbandonare la franchigia entro la prossima estate. New York fiuta l’affare e prepara il terreno per la Free Agency 2019: allora, però, la musica sarà un pò diversa.

 

Pierluigi Ninni
pier-juve96ma@hotmail.it

Ho 21 anni e sono uno studente universitario. Tifoso dei Cavs e della New Basket Brindisi.

No Comments

Post A Comment