Pronostici NBA, risultati della notte, approfondimenti e curiosità ed ovviamente il nostro fanta-campionato su NBA Dunkest. Restate collegati con il grande spettacolo

AD7

Quattordicesima giornata Dunkest, Dicembre alle porte

L'ultimo mese dell'anno in NBA è uno dei più impegnativi: tante partite, 9 giornate da affrontere e tanto lavoro anche per i fantaallenatori.

La quattordicesima giornata Dunkest apre le porte ad uno dei mesi più impegnativi per tutte le franchigie. Dicembre è come una verifica scritta al liceo, una prova che sancisce la vera consistenza delle squadre NBA. Ora, conterà anche la profondità del roster: molti impegni e i ritmi forsennati espressi quest’anno potrebbero portare ad ulteriori stop fisici. Per questo la panchina sarà fondamentale per l’esito dei match. Quindi, da considerare alcuni nomi nuovi per il nostro taccuino: ecco i consigli di giornata.

GUARDIE

Wayne Ellington (Miami Heat, crediti: 4,5) : a South Beach si respira un’aria da striscia positiva, ma ora arriva l’ostacolo Cavs alla “Quicken Loans Arena”. Nonostante questo, le ultime partite degli Heat fanno ben sperare. Importante è stato l’apporto della panca, in particolare di Ellington. Superbo tiratore da tre, sembra aver cambiato marcia nelle ultime giornate. (Panchinaro consigliato per la quattordicesima giornata Dunkest)

Jrue Holiday (New Orleans Pelicans, crediti: 12,5) : oltre al duo delle torri gemelle Davis-Cousins, in quel di New Orleans vi è anche una guardia che sta facendo molto bene. Holiday è un giocatore molto costante: dalla terza giornata non scende sotto i 10 punti Dunkest e la partita con Minnesota, in back to back, può permetterli di migliorare il suo rendimento. (Titolare consigliato per la quattordicesima giornata Dunkest)

 

ALI

Lauri Markkannen (Chicago Bulls, crediti: 10,2) : in pochi hanno seguito il rookie finlandese in questo inizio di stagione, tranne i tifosi Bulls. Il ragazzo potrebbe essere l’unica ancora di salvezza di questa regular season. Con Phoenix, Markkannen potrebbe essere l’MVP della partita, che dovrebbe regalare tanti punti. Un’investimento a breve termine che può essere molto remunerativo, in termini di plusvalenza. ( Titolare/ Sesto Uomo consigliato per la quattordicesima giornata Dunkest)

Ryan Anderson ( Houston Rockets, crediti: 9,8) : il suo lavoro è fondamentale nella batteria dei lunghi dei Rockets. Anche lui ottimo tiratore, è rientrato al meglio dopo il piccolo problema riscontrato in allenamento una settimana fa. Per trovare un grande punteggio Dunkest, deve tornare a far registrare ottime percentuali dall’arco, come sa fare. La costanza è la sua miglior dote e può garantirgli un’utilizzo ripetuto per più giornate (Titolare con rischio consigliato per la quattordicesima giornata Dunkest)

 

CENTRI

Andre Drummond (Detroit Pistons, crediti: 17,3) : contro i Suns in back to back, i Detroit Pistons possono continuare la rincorsa al secondo posto ad Est. La solidità di questo giocatore è evidente: garantisce tanti rimbalzi ed altrettante doppie-doppie, con alcuni exploit anche in fase di assistenza per i compagni. (Titolare consigliato per la quattordicesima giornata Dunkest)

Marc Gasol ( Memphis Grizzlies, crediti: 14,4 ) : l’assenza di Conley sposta tutti gli equilibri dei Grizzlies verso il più piccolo dei Gasol. Nel derby di famiglia con il fratello Pau, le motivazioni sono tante per Marc. Viene da una giornata da 34 punti Dunkest e il suo prezzo non è molto ingente, il che può significare plusvalenza. (Titolare consigliato per la quattordicesima giornata Dunkest)

 

CAPITANO

Russell Westbrook (OKC, crediti: 20,8) : Broodie non ha bisogno di presentazioni. OKC ha bisogno di continuità e noi fanta-allenatori  di triple-doppie. Contro Orlando può arrivare la sesta stagionale.

COACH

Rick Carlisle (Dallas Mavericks, crediti: 4,1) : ottima occasione per la giornata in corso. Contro i Nets in altalena continua, i Dallas Mavs cercano un’altra vittoria per risalire in classifica ad Ovest per evitare l’ultima posizione e continuare la striscia positiva.

2 Commenti
  1. Alex dice

    Pierluigi ci hai abbamdonato!

    1. Marco Tarantino dice

      Torna oggi 🙂

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.