Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn NetsI Brooklyn Nets stendono i Kings e volano ai playoffs: “Fatto il nostro dovere”

I Brooklyn Nets stendono i Kings e volano ai playoffs: “Fatto il nostro dovere”

di Michele Gibin
Brooklyn Nets playoffs

NBA, il flop Sacramento Kings è servito con la sconfitta di venerdì contro i Brooklyn Nets di Caris LeVert, Timothè Luwawu-Cabarrot e Chris Chiozza, a Orlando non basta un Bogdan Bogdanovic ispirato per evitare il 119-106 con i Nets si qualificano matematicamente ai playoffs.

Il serbo ex Fenerbahce è il migliore in casa Kings e chiude con 27 punti e 6 assist, ma le cose si mettono subito male per gli uomini di coach Luke Walton, che nel secondo quarto di gioco subiscono 39 punti e non riescono più a rifarsi sotto.

E mentre Harrison Barnes, il veterano dei Kings che a Golden State ha giocato due finali e vinto un titolo parla di “sforzo non sufficiente“, di delusione e di poca attenzione a livello mentale della sua squadra, dall’altra parte dei Brooklyn Nets talmente rimaneggiati da sembrare una squadra di Summer League si guadagnano un posto tra le prime 8 ad Est.

LeVert è il miglior realizzatore (22 punti e 7 assist), Joe Harris non sbaglia mai da tre (21 punti e 5 su 7 dalla lunga distanza), Jarrett Allen sfiora la tripla doppia con 8 assist, 11 rimbalzi e 17 punti finali. Dalla panchina, Chris Chiozza, Tyler Johnson e Luwawu-Cabarrot sono tutti in doppia cifra.

Abbiamo vinto e stampato da noi il nostro biglietto per i playoffs, stasera abbiamo fatto il nostro dovere“, così coach Jacque Vaughn. Per i Nets è la seconda qualificazione consecutiva alla post-season, arrivata in una condizione difficile tra infortuni (Durant e Irving) ed i forfait di Spencer Dinwiddie, DeAndre Jordan, Wilson Chandler, Taurean Prince e Nicolas Claxton. Anche due dei rimpiazzi scelti da Sean Marks si sono fermati (Michael Beasley, positivo al coronavirus, è tornato a casa), ma Jamal Crawford dovrebbe recuperare a breve dal suo infortunio.

3-2 il record nella bolla dei Nets, che con la sconfitta contestuale degli Orlando Magic (108-101 contro i Sixers) conservano persino il settimo posto in classifica, con 1.5 gare di vantaggio su Nikola Vucevic e compagni. Settimo posto che, se confermato, eviterebbe ai Brooklyn Nets di incontrare i Milwaukee Bucks al primo turno.

You may also like

Lascia un commento