AD7

Pronostici NBA 18-19: Nuggets-Celtics per cominciare la settimana

Nuggets-Celtics è il big match di giornata, con 9 sfide in programma

Pronostici NBA 18-19: Nuggets-Celtics è il piatto principale che apre la settimana Nba. Denver sta impressionando per solidità su entrambi i lati del campo, mentre Boston pian piano sta recuperando gli uomini chiave del roster. Subito dopo in campo Jazz e Raptors, con i canadesi veramente lanciati.

Partiamo proprio da Toronto nell’analisi di quanto successo nella notte. Vittoria larga sul campo dei Lakers privi di Kawhi Leonard. Un canestro allo scadere di Devin Booker ha permesso a Phoenix di battere Memphis e interrompere così la striscia negativa. Rotondi successi casalinghi per Milwaukee (Antetokounmpo 26+15+11) e Portland (Nurkic 19+12 in 23 minuti).

Phoenix Suns 2018/2019
Devin Booker

Pronostici NBA 18-19: Nuggets-Celtics

Denver Nuggets (8-1) vs Boston Celtics (6-3). La cosa più sorprendente dei nuovi Denver Nuggets è la solidità difensiva. Terzi al momento per Defensive Rating, Michael Malone sta plasmando un roster pronto a giocare contro chiunque in questa lega. La leadership è sempre per il big man Nikola Jokic, che come detto dal coach stesso, può dominare sul parquet anche senza segnare dal campo. Con l’aiuto di Paul Millsap poi, tornato a ottimi livelli fisici, il controllo dei rimbalzi è al top (primi nella Lega). La sfida nella notte presenta un avversario con una filosofia vicina a quella proposta dal team del Colorado. Brad Stevens si sta prendendo tutto il tempo necessario per capire bene le rotazioni e, soprattutto, per far tornare in forma i giocatori chiave. Ne stanno risentendo in maniera positiva sia Kyrie Irving (che sta tornando a mostrare tutte le skill a cui ci ha abituato) che Gordon Hayward. L’ex Utah sembra pian piano integrarsi in un sistema che tutela tutti difensivamente e che concede chance offensive a turno. L’uomo in più, comunque, finora è Marcus Morris, che dalla panchina porta energia e qualità.

Quote

  • Money Line: Nuggets (quota 1.76)
  • Handicap: Nuggets – 2.5 (quota 1.90 )
  • Over/Under: 206.5

Suggerimento

  • Over 199.5 (1.43)

Pronostici NBA 18-19: dopo Nuggets-Celtics, i Raptors in Utah

Utah Jazz (4-5) vs Toronto Raptors (9-1). L’infortunio di Donovan Mitchell non ci sta probabilmente facendo vedere il massimo potenziale della squadra di casa. Il sophomore dovrebbe rientrare comunque nel giro di poco tempo. Fin qui la stagione è un pò altalenante per coach Quin Snyder, con una difesa non all’altezza della scorsa stagione e troppi tournover in fase offensiva. Da Utah però ci aspettiamo sempre una reazione, da vera e propria squadra che non molla mai il colpo. Per i canadesi è arrivato davvero il momento di far sul serio. Se nella notte la vittoria sui Lakers non è mai stata in discussione un motivo ci sarà (senza Leonard tra l’altro). L’atletismo e le rotazioni super allargate stanno garantendo un’intensità costante per tutti i 48 minuti. Grandissimo impatto per Paskal Siakam, atleta di primordine che sta crescendo in maniera verticale. Nella notte ancora in dubbio l’ex-Spurs.

Quote

  • Money Line: Raptors (quota 1.76)
  • Handicap: Raptors – 2.5 (quota 1.90 )
  • Over/Under: 215.5

Suggerimento

  • Under 220.5 (1.52)

Pronostici NBA 18-19: le altre in pillole 

  • Detroit Pistons vs Miami Heat: Pistons (1.54)
  • Los Angeles Clippers vs Minnesota Timberwolves: over 217.5 (1.45)
  • Orlando Magic vs Cleveland Cavaliers: over 205.5 (1.44)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.