Pronostici NBA 18-19: Pelicans-Celtics apre la nuova settimana Nba

Raptors-Pelicans-Anthony-Davis

Pronostici NBA 18-19: Pelicans-Celtics apre la nuova settimana Nba

Pronostici NBA 18-19: Pelicans-Celtics è la delicatissima sfida principale che apre la settimana in Nba. Entrambi i team sono ancora in ricerca della quadratura del cerchio, cosa non così semplice a giudicare dal campo. Prima del match di New Orleans, i Rockets volano nella capitale a sfidare i Wizards.

Nella notte Jimmy Butler ha condotto alla vittoria i Sixers con un canestro allo scadere sul campo dei Nets. Ennesima sconfitta contro i Magic per i Los Angeles Lakers (Vucevic 31+15), mentre continua la marcia dei Raptors, vittoriosi sugli Heat di uno storico Wade (35+5+6 per lui). Si confermano in formissima i Los Angeles Clippers, che vincono la sfida di testa contro i Blazers, con un ottimo Tobias Harris (34 punti e 11 rimbalzi).

Pronostici NBA 18-19: prima di Pelicans-Celtics, i razzi

Washington Wizards (7-12) vs Houston Rockets (9-9). In rialzo i risultati sul campo dei maghi, anche se a tener banco sono sempre le faccende fuori dal parquet. Si attende uno scossone al roster, dopo le dichiarazioni dei giocatori: Bradley Beal sembra il maggior indiziato a cambiare casacca, sia per il contratto che per la richiesta che può avere nel mercato. Nel frattempo ci sarebbe da recuperare in classifica, visto che nella modesta Eastern Conference una squadra con il talento a disposizione di coach Scott Brooks non può essere rilegata nei bassifondi. I Texani vengono da 2 sconfitte consecutive, prima a Detroit poi a Cleveland. Sembra sempre più evidente che l’allontanamento di Carmelo Anthony non sia stato sufficiente per dare una scossa alla stagione: la fase difensiva infatti deficita sempre. In ripresa le quotazioni di James Harden, che sta tornando ai livelli da Mvp a cui ci ha abituato la scorsa stagione.

Quote

  • Money Line: Rockets (quota 1.62)
  • Handicap: Rockets – 3.5 (quota 1.90 )
  • Over/Under: 224.5

Suggerimento

  • Over 217.5 (1.48)

Pronostici NBA 18-19: Pelicans-Celtics

New Orleans Pelicans (10-10) vs Boston Celtics (10-10). Stesso record, momenti simili per le franchigie, anche se per motivazioni diverse. I padroni di casa vengono da 3 sconfitte consecutive contro squadre della Eastern Conference, di cui 2 con record negativo. I match “semplici” sono da vincere se si vogliono fare i playoff ad Ovest e il coaching staff lo sa bene. Anthony Davis ha saltato l’ultima partita per un problema all’anca ed è ovviamente il faro della squadra: senza di lui cambia tutto a livello difensivo e offensivo. Si dice che i pellicani siano attivi sul mercato per cercare di migliorare il roster, vediamo se ci saranno innesti di livello per aiutare il numero 23.

Boston sta cercando la quadratura del cerchio. A differenza degli avversari, i Celtics hanno tantissime opzioni come “giocatore leader”, ma manca una fluidità di squadra. Brad Stevens sta cercando di mettere in ritmo tutti, ma il problema resta la fase difensiva. Kyrie Irving sta portando la croce in avanti, con prestazioni di livello e una ritrovata verve fisica. Mancano ancora all’appello Gordon Hayward (capibile, data l’assenza di un anno dal parquet) e soprattutto di Jaylen Brown, ancora incapace di immergersi nel nuovo ruolo. Viene naturale pensare che prima o poi questa squadra esploderà, però non è così scontato che avvenga.

Quote

  • Money Line: Pelicans (quota 1.83)
  • Handicap: Pelicans – 1.5 (quota 1.90 )
  • Over/Under: 220.5

Suggerimento

  • Over 214.5 (1.50)

Pronostici NBA 18-19: le altre in pillole

  • Charlotte Hornets vs Milwaukee Bucks: Bucks (1.47)
  • Utah Jazz vs Indiana Pacers: Jazz (1.45)

Andrea Vulcano
andrea.vulcano.bo@gmail.com

La passione per la Nba è nata col mito di Allen Iverson e da li sono e sarò un Sixers per sempre. Mi piace fare i pronostici per puro divertimento.

No Comments

Post A Comment