Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas MavericksInfortunio Luka Doncic, c’è “cauto ottimismo”. Lo vedremo in campo in gara 3?

Infortunio Luka Doncic, c’è “cauto ottimismo”. Lo vedremo in campo in gara 3?

di Gabriele Bozzetti
luka doncic

Sembra essere finita l’attesa per Luka Doncic, dal 10 di aprile fermo ai box per un infortunio al polpaccio che ha rimandato il suo debutto in questi playoffs. La serie contro i Jazz, in parità 1-1, potrebbe diventare ancora più ostica dato che si sposterà a Salt Lake City, è perciò di vitale importanza recuperare Luka nel più breve tempo possibile.

Dal Texas arrivano delle notizie rassicuranti, un cauto ottimismo che fa pensare a un possibile ritorno in campo della superstar slovena già da gara 3. Doncic però predica calma: “Non dobbiamo accelerare, bisogna fare un passo alla volta. Di per certo c’è che sto lavorando tanto, mi sto preparando per tornare”

“Se dovesse esserci un rischio qualsiasi, allora non giocherò. Però come ho detto, sia ieri che oggi ho fatto dei progressi. Se non dovessero esserci rischi, andrei là fuori e giocherei il più possibile. Non voglio rientrare in campo e giocare coi minuti limitati e il nervosismo di potermi fare male. Dev’essere prima tutto ok, parlerò con lo staff medico e vedremo insieme le mie condizioni”

I Dallas Mavericks hanno messo Doncic nella lista dei giocatori “questionable” per la prima volta da quando è iniziata la serie.

Il destino dei Mavericks passa da Luka Doncic

Per dire la loro in questa post-season Doncic deve essere disponibile al 100%, per non aggravare il suo infortunio e dire addio alle speranze di vittoria.

Tutti sono consapevoli quanto il ragazzo può spostare gli equilibri della serie, i suoi 28 punti, 9 rimbalzi e 9 assist di media dimostrano l’efficacia di Doncic e la sua continua crescita in NBA.

Per quanto anche il suo coach Jason Kidd desideri il suo ritorno, la parola d’ordine è cautela: “Sta andando nella giusta direzione e, ancora una volta, so che sembra un disco rotto, ma vedremo come si sentirà domani sperando ottenga il via libera. In caso contrario, siamo pronti a giocare senza di lui”.

La serie è tornata in parità dopo gara due grazie ai 41 punti di Jalen Brunson che hanno tenuto a galla Dallas. Dopo non aver sfruttato una delle due partite giocate in casa, ora vola in Utah con il disperato bisogno di strappare una vittoria in esterna per non portare la serie pericolosamente sul 3 a 1 per i Jazz.

Doncic è stato solo spettatore delle prime due gare e ha rivelato come lo stress di guardare dalla panchina una partita sia superiore a quello di giocarla: “Il basket ai playoffs è così divertente, soprattutto giocare in casa con il pubblico”, ha detto Doncic. “Sedersi in panchina, guardare la partita, è molto più stressante che giocare. Mi manca giocare. So che sono passate solo due partite, ma mi manca così tanto”.

La speranza per la post-season passa dalle mani di Doncic, sperando di poter tornare a casa per gara 5 e fare meglio dei due anni passati, con le uscite premature al primo round contro i Clippers.

You may also like

Lascia un commento