Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsChicago BullsBulls, Lonzo Ball schiaccia: continuano i progressi in riabilitazione

Bulls, Lonzo Ball schiaccia: continuano i progressi in riabilitazione

di Riccardo Rivoli
lonzo ball disabled player exception

Passato un anno dalla sua ultima partita in NBA, Lonzo Ball ha postato su Instagram un video dove schiaccia. Questo testimonia il fatto che l’ex Lakers stia pian piano facendo progressi nella riabilitazione del suo ginocchio sinistro

Il coach dei Bulls Billy Donovan, prima della partita di stanotte persa per 124-110 in casa contro gli Oklahoma City Thunder, ha detto: “Queste sono cose che fino a sei settimane fa non riusciva a fare. Per quanto questi siano piccoli passi, è comunque un progresso che sta continuando a fare.” 

L’ex coach dei Thunder ha comunque voluto moderare le aspettative riguardo i progressi del suo giocatore: “Continua ad avere qualche fastidio, ma non ai livelli di 6 mesi fa. Quanto è migliorato? Abbastanza da riuscire a correre sul tapis roulant, saltare e schiacciare.” Anche se Ball iniziasse a migliorare velocemente, resterebbe il fatto che non gioca da un anno. “Quando sei fuori da un anno, non penso che ci si debba aspettare che ricominci da dove aveva lasciato. Ci sarà un periodo di aggiustamento. Ci sarà sicuramente un periodo di tempo prima che gli venga concesso di tornare a giocare essendo fiduciosi che riesca a reggere i ritmi NBA.” sempre Donovan.

Non c’è ancora una data per il ritorno del fratello di LaMelo, che potrebbe quindi rientrare dopo l’All-Star Game oppure direttamente l’anno prossimo.

Il compagno di squadra Zach LaVine si è espresso su Lonzo: “E’ parte integrante della squadra. Fa tanto difensivamente e offensivamente e penso che il suo impatto sia palese a tutti. Sono tutti difficili da rimpiazzare, ma un ragazzo come lui, sai che è insostituibile. Sta lavorando. Gli infortuni fanno schifo e penso che lui lavori più duramente di chiunque altro. Deve lavorare ogni giorno. Deve restarci con la testa e avere fiducia nel lavoro che sta facendo. Eventualmente tornerà, ma non bisogna affrettarsi. Bisogna solo assicurarsi che lui stia bene.”

Nella prima stagione a Chicago, Ball ha giocato 35 partite, mantenendo la media di 13 punti, 5 rimbalzi e 5 assist e ha messo a disposizione della squadra una difesa di altissimo livello. Dal 14 gennaio scorso il record dei Bulls è stato 38-46. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Lonzo Ball (@zo)

You may also like

Lascia un commento