Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State WarriorsWarriors, Draymond Green “stoppa” i Mavericks: play-in a un passo

Warriors, Draymond Green “stoppa” i Mavericks: play-in a un passo

di Ercole Guidone
daniel gafford

Draymond Green oscura la vallata ai Mavericks, consentendo ai suoi Warriors di ottenere la quinta vittoria consecutiva.

È ciò che è successo questa notte, con la vittoria degli Warriors arrivata per 104-100, proprio grazie ad un’ultima giocata difensiva dell’orso ballerino. Con Kyrie Irving e Daniel Gafford diretti verso il canestro, Draymond Green è riuscito a bloccare il tentativo di tiro, assicurando così la vittoria ai suoi Warriors. Vittoria fondamentale peraltro, che avvicina ancor di più la squadra della Baia ai play-in.

“Se riesci ad indovinare cosa vuole fare il passante, riesci a bloccarlo”, dice Green. “Se riesci a difendere un due contro uno è ottimo per la difesa. Sappiamo che tutto inizia e tutto finisce con la nostra difesa. Dobbiamo essere noi a comandare. Non dobbiamo permettere alle altre squadre di farlo. Nelle ultime partite la nostra difesa è stata costante e per arrivare a competere ai playoffs deve essere così.”

Difatti, nelle ultime cinque partite vinte dagli Warriors la difesa è stata fondamentale. Hanno concesso una media di soli 99 punti alla squadra avversaria, la più bassa in cinque partite consecutive da gennaio 2022. I 100 punti segnati dai Dallas Mavericks sono stati il minimo dal 31 gennaio e addirittura il terzo risultato più basso in tutta la stagione.

Chris Paul al termine della partita ha voluto elogiare il suo nuovo compagno di squadra: “Draymond è un giocatore di testa, come me. Pensiamo entrambi la partita in modo difensivo. Apprezzo giocare con qualcuno che vede il gioco come lo vedo io. Gioco con la sua stessa passione. Apprezzo la sua passione, che lo porta poi a fare le giocate decisive.”

Gli Warriors sono al decimo posto della Western Conference, ultimo disponibile per partecipare ai play-in, con 41 vittorie e 34 sconfitte. La vittoria di questa notte, combinata con la sconfitta dei Rockets, sancisce quasi certamente la presenza della squadra di Steve Kerr al torneo, che può sperare dunque in una possibile partecipazione ai prossimi playoffs.

You may also like

Lascia un commento