Gli Houston Rockets sono stati una delle squadre più giovani dei playoff NBA 2025, dopo aver giocato un’impressionante regular season. Tuttavia, la loro corsa in postseason è stata di breve durata, poiché hanno affrontato gli esperti Golden State Warriors al primo turno.
Ricordando la serie, Alperen Sengun ha detto che gli Warriors erano fin da subito la squadra che avrebbe dato loro più problemi. E la sfortuna ha voluto che li incontrassero subito.
“Gli Warriors erano probabilmente la squadra che ci avrebbe dato più problemi, e li abbiamo incontrati proprio all’inizio” ha detto di recente ai microfoni di Socrates.
Sengun li ha anche criticati per il comportamento che hanno avuto durante la serie, notando che gli avversari si sono lamentati per le chiamate arbitrali, anche se spesso hanno beneficiato di falli non fischiati.
“Sono una squadra molto esperta e hanno commesso molti falli. Nei playoff non li fischiano. Ma per tutta la serie sono stati loro a piangere per i falli non fischiati. Quando si tratta di noi, non ci è permesso lamentarci. È più una cosa interna. Ime Udoka non lo permette. Perde la testa se ci lamentiamo”.
In vista della prossima stagione, l’aggiunta di Kevin Durant a roster pone i Rockets come una contender della Western Conference. Con un mix di giovani talenti e stelle affermate, la squadra sarà da tenere d’occhio nel corso dell’anno 2025-26.