Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimentiPrima sconfitta per i Raptors, Tobias Harris guida i Magic al successo

Prima sconfitta per i Raptors, Tobias Harris guida i Magic al successo

di Giulio Scopacasa

Gli Orlando Magic, durante tutto questo inizio di stagione, hanno affrontato varie squadre importanti, ma non sono mai riusciti a portare a casa una vittoria. Nella notte all’Amway Center arrivano i Toronto Raptors, forti di 5 vittorie di fila per iniziare la stagione. Finalmente i Magic riescono a concretizzare tutte quelle opportunità avute nei primi giorni di regular season.

Tobias Harris guida la propria squadra, mettendo a referto 20 punti e chiudendo la partita ai liberi nel finale. Anche Victor Oladipo, dimostratosi molto solido in questo inizio di campionato, mette su buone cifre, collezionando 18 punti, 7 rimbalzi e 6 assist. Dalla panchina anche C.J. Watson fa un ottima figura, tenendo alta la qualità del team con i titolari a riposo, marcando sul tabellino 12 punti.

La seconda vittoria della squadra arriva proprio senza il Go To Guy, Nikola Vucevic, fuori per infortunio. Prima di questa notte, è stato davvero difficile trovare un punto debole nel gioco dei Raptors, che mettono a referto la prima sconfitta della nuova stagione, anche a causa di un pessimo 5/23 da tre punti e un pesantissimo 30/86 dal campo. Le percentuali bassissime di Toronto influenzano tutta la partita. La reazione dei Raptors viene accennata nel terzo quarto, quando proprio la squadra canadese chiude con un parziale di 33-19. Nell’ultimo quarto, però, si torna ai canoni di gioco precedenti e Lowry e compagni non riescono a chiudere la rimonta.

Nonostante la vittoria importantissima dei Magic, Elfrid Payton non ha iniziato bene la stagione. Dopo un’anno da rookie abbastanza convincente, il prodotto di Louisiana at Lafayette non è riuscito a confermare i buoni risultati. Proprio contro i Raptors non è riuscito a segnare punti, segnando sul tabellino soltanto 2 assists e 2 palle perse.

Dall’altro lato del fiume troviamo un Dwyane Casey comunque soddisfatto della propria squadra, nonostante la sconfitta. Un dato interessante per la squadra dell’allenatore è la percentuale di tiri presi da Derozan, Lowry e Carroll, vicino al 50% di quelli totali della squadra. Proprio in proposito si è espresso il coach della squadra canadese:

“Non siamo una democrazia, abbiamo alcuni ragazzi che hanno più libertà e alcuni che non possono permettersi una certa scelta di tiro, ma non è democrazia quando si parla di quantità di tiri presi dai vari giocatori.”

Nelle prossime partite i Raptors affronteranno i Miami Heat, domenica, al fine di concludere il viaggio di 4 partite che li riporterà a casa, mentre i Magic si scontreranno con i 76ers in back to back in trasferta. Sembrerebbe una partita facile, ma Philadelphia non è da sottovalutare, dopo la buona prestazione, nonostante la sconfitta, di stanotte contro i Cavaliers.

 

Per NBAPassion.com
Giulio Scopacasa

You may also like

Lascia un commento