Home Basket femminileWNBA, Women's National Basketball AssociationLas Vegas Aces Le Aces perdono Dearica Hamby per infortunio per 2-4 settimane

Le Aces perdono Dearica Hamby per infortunio per 2-4 settimane

di Michele Gibin
dearica hamby infortunio

Dearica Hamby delle Las vegas Aces salterà il finale di regular season e almeno il primo turno di playoffs WNBA a causa di un infortunio.

Hamby, 2 volte Sixth Player of the Year in carriera, si è procurata una contusione al ginocchio destro che la terrà fuori dalle due alle quattro settimane, con i playoffs che inizieranno il 17 agosto. Infortunio arrivato senza contatto e dopo un layup sbagliato durante la partita contro le Atlanta Dream di martedì, l’ala delle Aces ha appoggiato male la gamba e ha dovuto lasciare il campo con l’aiuto delle compagne di squadra per tornare negli spogliatoi.

Un problema non da poco per Las Vegas (24-10), che è seconda in classifica dietro alle Chicago Sky ma che per tutta a stagione ha avuto il difetto di una panchina cortissima e poco utilizzata da coach Becky Hammon, dietro a A’Ja Wilson, Kelsey Plum, Chelsea Gray e Jackie Young. La stessa Dearica Hamby, alla sua prima stagione da titolare fissa, non ha avuto una buona seconda parte di annata e sta viaggiando a 9.3 punti di media con 7.1 rimbalzi e il 46% dal campo, nelle ultime 3 partite Hammon aveva provato a ripristinare per lei il ruolo più consueto in uscita dalla panchina, promuovendo Kiah Stokes in quintetto base.

Senza Hamby le rotazioni delle Aces saranno ancora più ridotte, A’ja Wilson sarà probabilmente costretta a giocare più minuti da centro.

Dearica Hamby ha rinnovato in questa stagione per altri due anni il suo contratto con Las Vegas.

You may also like

Lascia un commento