Home Lega Basket ABasket mercato A Mouhammadou Jaiteh nuovo colpo della Virtus Bologna

Mouhammadou Jaiteh nuovo colpo della Virtus Bologna

di Francesca Diana

Mouhammadou Jaiteh, lungo francese classe ’94, vicino al Partizan Belgrado, firma un biennale a sorpresa con la Virtus Bologna. Completerà il reparto lunghi assieme ad Ekpe Udoh. Viene da un buon campionato in Turchia col Gaziantep, dove ha concluso la stagione con medie di 16.1 punti e 10.8 rimbalzi a partita.

Jaiteh è un centro estremamente potente fisicamente, in fase offensiva predilige il gioco a due e situazioni di pick and roll, mentre in fase difensiva sfrutta le sue lunghe leve per intercettare i passaggi degli avversari.

Mouhammadou Jaiteh: la carriera

Si forma cestisticamente in Francia, dove trascorse le giovanili all’Istituto INSEP per poi passare allo Stade Olympique Maritime Boulonnais in LNB Pro B, vincendo l’MVP e il MIP. Successivamente al Nanterre, con cui conquista la FIBA Eurochallenge e viene inserito per tre volte nei migliori quintetti.

Nel 2018 firma con l’ex Auxilium Torino, realizzando 11 punti e 7 rimbalzi di media, per poi trasferirsi in Russia Avtodor Saratov, dove viaggia in doppia doppia per la maggior parte degli incontri.

Con la Nazionale francese vince il bronzo nel 2015.

I comunicati

In seguito le parole di Paolo Ronci, direttore sportivo delle Vu Nere:

Jaiteh è un giocatore che stavamo osservando da tempo. Ha 26 anni, nazionalità francese e nell’ultimo campionato in Turchia ha chiuso in doppia doppia punti/rimbalzi, con ottime prestazioni contro i top teams Fenerbache ed Efes. Possiede già qualità importanti e pensiamo possa ulteriormente migliorare all’interno della nostra squadra. Virtus Segafredo da il benvenuto a Mouhammadou Jaiteh che ha sottoscritto un contratto fino a giugno 2023

You may also like

Lascia un commento