Home Mondiali Basket 2023 Basket, Mondiali: Spagna perfetta, batte anche l’Iran

Basket, Mondiali: Spagna perfetta, batte anche l’Iran

di Michele Nespoli

La Spagna chiude imbattuta il primo girone dei Mondiali 2023, Iran battuto per 85-65 e primo posto in cassa forte. Partita che è stata più combattuta del previsto a Jakarta, infatti le Furie Rosse sono riuscite a scappare solo nel quarto periodo. Gli iberici arrivavano a questo match già qualificati e certi del primo posto e nonostante l’approccio non irreprensibile vincono facendo valere la propria superiorità. Con questo successo i ragazzi di Scariolo si apprestano ad affrontare la seconda fase con un po’ di tranquillità in più. La squadra di coach Demir invece chiude il girone con tre sconfitte all’ultimo posto. Nel girone G insieme alla Spagna passa il turno anche il Brasile e verranno inserite nel girone L con Canada e Lettonia, prime due classificate del girone H. Eliminata insieme all’Iran la Costa d’Avorio, terza con due sconfitte e una vittoria proprio contro gli iraniani.

Iran-Spagna: i top scorers e le migliori prestazioni

Miglior marcatore per la Spagna è Juancho Herngomez, 21 punti conditi da 5 rimbalzi, 3 assist, 1 palla recuperata e 2 stoppate per un totale di +26 di valutazione. Da segnalare anche la prestazione dell’altro gemello Hernangomez, Willy, che mette a referto 16 punti, 9 rimbalzi e 2 assist, fondamentale anche Usman Garuba col suo +19 di plus/minus.

Tra le fila dell’Iran il top scorer è Mohammad Amini con 19 punti e 3 rimbalzi. La miglior prestazione però è di Behnam Yakhcali: 12 punti, 1 rimbalzo, 7 assist, 1 palla recuperata e +16 di valutazione per la guardia iraniana.

Per non perderti nessuna news sulla FIBA World Cup 2023 clicca qui.

 

You may also like

Lascia un commento