Risultati Nba Finals che dopo la prima gara della serie Warriors-Cavaliers vede rispettare i pronostici, seppur con qualche sorpresa. C’è voluto l’ausilio di un overtime per i campioni in carica per avere la meglio sui Cleveland Cavaliers guidati da uno storico LeBron James. Primo match della serie decisamente indecifrabile dall’inizio alla fine, che ha visto il team dell’Ohio decisamente più pronti e mai domi al cospetto della banda guidata da coach Steve Kerr.
Risultati Finals Nba: Curry decisivo nella notte da leggenda di LeBron James
Il vero mattatore è lui, il motore del sistema offensivo e della cultura cestistica dei Warriors: Stephen Curry. Si accende nei momenti importanti del match dando la prima la scossa decisiva all’incontro guidando i suoi nel difficile inizio del match. Si fa largo della marcatura di George Hill e attacca senza paura una buona difesa dei Cavaliers mostrandosi di buon grado leader totale e gestore della palla nei momenti di difficoltà dell’attacco dei Warriors.
Sono suoi gli 11 punti con cui nel primo quarto lancia segnali importanti per l’attacco globale del team di coach Kerr, facendosi trovare sempre pronto in difesa con aiuti costanti e lotta a rimbalzo. ‘The Baby Faced Assasin‘ si fa trovare sempre pronto ad aiutare le accelerazioni incontenibili messe in mostra anche questa notte da un maestoso LeBron James, ma anche a realizzare punti pesantissimi nel finale incandescente di match.
Stephen Curry mette il suo sigillo al match trattando al meglio il pallone nei momenti chiave dell’overtime andato in scena all’Oracle Arena; facendo registrare anche la sua quinta partita consecutiva con almeno 5 triple mandate a segno in un match. Questi i numeri finali fatti registrare dal numero 30 dei Warriors:
- 29 punti
- 9 assist
- 6 rimbalzi
- 47.8% dal campo
Curry si dimostra decisivo nella serata da leggenda messa in mostra da LeBron James. ‘Il Prescelto‘ si conferma vero mattatore dell’incontro nonostante l’errore decisivo al termine dei regolamentari messo in mostra da J.R. Smith.
James si dimostra in stato di onnipotenza cestistica anche in questa prima partita delle Nba Finals, facendo registrare anche due record nella sua carriera leggendaria. Con la prestazione di stanotte, LBJ raggiunge Michael Jordan nella classifica di partite di post-season con almeno 30+ punti a partita (109 complessive finora).
Inoltre fa registrare la quinta miglior prestazione della storia dei Playoffs; dimostrando di essere il vero ago della bilancia nelle situazioni di gioco dei Cavaliers. La prestazione finale del Prescelto è sovraumana:
- 51 punti
- 8 rimbalzi
- 8 assist
- 59.4% dal campo
LeBron James e Stephen Curry si confermano dunque due fuoriclasse assoluti nel momento del bisogno di Warriors e Cavs. Entrambi in questo primo atto hanno dato dimostrazione di essere i giocatori trascinanti nell’economia della serie, in attesa di ritrovare il vero Kevin Durant. KD è l’altro protagonista indiscusso della serie, ma in questa game-1 si è visto leggermente in crescendo nel secondo tempo del match andato in scena all’Oracle Arena.