Home NBA, National Basketball AssociationNBA News 76ers, Jahlil Okafor out per il resto della stagione

76ers, Jahlil Okafor out per il resto della stagione

di Leo Lucio Screnci
Jahlil Okafor

I Philadelphia 76ers hanno ufficialmente annunciato che Jahlil Okafor si dovrà sottoporre ad un intervento chirurgico al ginocchio destro per ricucire una piccola ferita riportata all’altezza del menisco: per il centro dei Sixers uno stop molto lungo dunque che conferma la “fortuna” della franchigia con i lunghi, dopo l’arrivo di Noel, infortunato, quello di Embiid, che ha saltato due stagione già senza vedere mai il campo, ed ora Okafor con l’infortunio al menisco ed i vari problemi fisici accusati nel corso dell’intera sua prima stagione in NBA.

Jahlil Okafor dei Sixers durante la summer league

Jahlil Okafor dei Sixers durante la summer league

Il rookie ex Duke rimarrà ai box fino al termine dell’attuale stagione, come confermato dal suo stesso coach, Brett Brown. Di seguito sono riportate le dichiarazione dell’ex assistant-coach dei San Antonio Spurs: “Passeranno sei settimane prima di poterlo rivedere ad allenarsi. Pertanto, guardando il calendario, è corretto dire che salterà il resto della stagione”.

Questo è solo l’ultimo dei problemi fisici accusati dal centro in questa sua prima stagione in NBA. Nei mesi precedenti aveva già saltato diverse gare per problemi fisici di varia natura quali: problemi alle ginocchia e dolori riportati agli stinchi.

L’ultima partita di Jahlil Okafor è stata quella giocata, e persa, contro gli Orlando Magic lo scorso 28 febbraio; quando uno scontro con il suo compagno di squadra, Isaiah Canaan, lo aveva costretto ad uscire anticipatamente dal parquet. Chiude così la sua prima stagione con 53 partite giocate, facendo registrare una media di 17,5 punti e 7 rimbalzi ad allacciata di scarpe.

 

You may also like

Lascia un commento