fbpx
Home NBA, National Basketball Association About Basketball Day 2019 – Milano capitale del basket

About Basketball Day 2019 – Milano capitale del basket

di Stefano Belli
Sabato 21 settembre, Milano diventerà la capitale del basket italiano. Al centro sportivo PlayMore! di via della Moscova (fermata metro MM2) andrà in scena la seconda edizione dell’About Basketball Day, la ‘festa del basket’ ideata dal conduttore radiofonico Gianluca Gazzoli. A partire dalle 10:30 si terranno incontri (a ingresso gratuito) con numerosi ospiti, tra cui spiccano Flavio Tranquillo (storica voce di Sky Sport), Davide Chinellato (responsabile NBA della Gazzetta Dello Sport), Michele Dalai (conduttore radiofonico e storyteller), Ilaria Panzera (oro agli Europei Under 18 femminili 2019 e MVP della manifestazione), Davide Barco (illustratore, NBA), Kader Kam (cestista e dunker dei Da Move), Farid Shirvani (volto di MTV Italia e protagonista di diversi programmi TV), Michele “Wad” Caporosso (conduttore Radio Deejay e riferimento nel mondo “urban”), Briantea84 (società basket in carrozzina), Andrea Solaini (telecronista di Eurosport), Luca Quattrone (CEO Double Clutch), Monica D’Ascenzio (giornalista del Sole 24 ore), Elisa Guarnieri (PR di Marco Belinelli) e Manuel Riccio (FIBA).
Oltre ai talk show, arriverà il momento per l’azione vera e propria, con il Trickshot Contest, la gara delle schiacciate e quella del tiro da tre punti. Nell’area sponsor ci sarà anche uno spazio dedicato al videogioco NBA 2K20, dove ci si potrà iscrivere per fare dei tornei. Per chi non fosse in grado di saltare come Zach LaVine, fulminare le retine come Steph Curry, segnare i ‘circus shots’ di Kyrie Irving o destreggiarsi con il joystick, ci sarà un altro concorso a cui partecipare: quello per il migliore abbigliamento. Il dress code della giornata sarà infatti rigoroso: maglie da basket!
Noi di NBA Passion ci saremo… e voi?

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi