Home NBA, National Basketball AssociationNBA in Evidenza Premi NBA 2020-21: le scelte della redazione di NBAPassion.com

Premi NBA 2020-21: le scelte della redazione di NBAPassion.com

di Michele Gibin

La redazione di NBAPassion.com ha decretato come ogni anno i suoi NBA Awards, i premi individuali NBA di fine stagione ai migliori giocatori della regular season 2020\21.

MVP, rookie dell’anno, Sixth Man of the Year, il miglior difensore della stagione, e poi ancora Coach of The Year e giocatore più migliorato, il Most Improved Player of the Year, andiamo a scoprire le scelte per i premi NBA della nostra redazione!

Premi NBA 2021: le scelte della redazione di NBAPassion.com

Rookie of the Year: LaMelo Ball – Charlotte Hornets

Alla sua prima stagione NBA, LaMelo Ball è diventato quello che il fratello maggiore Lonzo (Pelicans) non è mai stato, ne mai probabilmente diventerà: una point guard moderna, dotata di fisico, atletismo, statura e tiro da tre punti (36.1% alla sua prima annata).

LaMelo è diventato il faro degli Hornets di Michael Jordan. Coach James Borrego ha atteso solo qualche settimana per affidare a Ball le chiavi del suo quintetto base, quando Devonte’ Graham si è infortunato, e con l’ex giocatore degli Illawarra Hawks (NBL australiana) in campo Charlotte aveva un record del 50% in stagione (20-21).

LaMelo Ball si è infortunato al polso destro lo scorso 21 marzo e ha saltato 21 partite, ma le sue cifre da 15.6 punti, 6 rimbalzi e 6.2 assist di media a partita ci hanno convinto: nonostante l’infortunio, è lui il rookie dell’anno NBA 2021.

Runner-up: Anthony Edwards – Minnesota Timberwolves; Tyrese Haliburton – Sacramento Kings; Patrick Williams – Chicago Bulls.

You may also like

Lascia un commento