fbpx
Home NBAMercato NBA FAgency, Baron Davis deciso: “Voglio tornare”

FAgency, Baron Davis deciso: “Voglio tornare”

di Alessandro Maritato

Non è una novità che molti ex all star, dopo un periodo di tempo in cui si sono dedicati alla loro vita personale, vogliano tornare a calcare  i parquet della NBA. E’ successo a Sheed, che ha giocato per qualche mese ai Knicks dopo aver annunciato il suo ritiro nel 2010 dopo le finali perse con i Celtics; è successo al più grande di sempre, MJ, addirittura per due volte, nel 95 e nel 2002, forse accadrà a Ray Allen, che dopo un anno di stop forse tornerà in questa stagione. Un altro di quelli che vuole entrare a far parte di questo gruppo ristretto di giocatori è il “barone”, Baron Davis, che dopo il ritiro dai campi causa quel gravissimo infortunio nel 2012 vuole rimettersi in gioco per poter aiutare la squadra che sceglierà di affidargli le chiavi del secondo quintetto.

Il barone con la maglia dei Clippers

Il barone con la maglia dei Clippers

Davis, che ormai ha quasi 37 anni, ha rilasciato un’intervista ad NBA.com in cui spiega che tornare a giocare lo renderebbe felicissimo e che sente tantissimo la mancanza dell’agonismo delle partite e l’acclamazione dei fans. E’ vero che trovare una franchigia disposta a prendere un giocatore fermo da due anni è difficile, però dal punto di vista mediatico e commerciale il ritorno del “Barone” può far solo che bene ad una lega che anno dopo anno migliora il proprio fatturato, anche grazie a giocatori come Davis che a livello mediatico sono seguitissimi.

Per NBA Passion

Alessandro Maritato

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi