Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCharlotte Hornets Hornets, rinnovo di contratto pluriennale per Moussa Diabate

Hornets, rinnovo di contratto pluriennale per Moussa Diabate

di Michele Gibin

Gli Charlotte Hornets riavranno indietro il loro centro titolare Mark Williams, dopo la trade saltata con i Los Angeles Lakers, ma per tutelarsi contro gli infortuni dell’ex Duke mettono sotto contratto il lungo Moussa Diabate con un pluriennale.

Il giocatore francese, scelta al secondo giro del draft NBA 2022 dei Clippers, si è confermato in questa stagione come lungo di rotazione per coach Charles Lee a Charlotte. Per lui 42 partite con 4.7 punti e 7.1 rimbalzi di media e 0.7 stoppate in 19.0 minuti di gioco. Cifre incoraggianti per un giocatore emergente e ancora tutto da fare.

Gli Hornets avevano accettato di cedere Mark Williams ai Lakers via trade alla deadline, in cambio di Dalton Knecht, Cam Reddish e la prima scelta al draft 2031 dei gialloviola. La trade è stata però annullata dopo che Williams non ha superato le visite mediche con i Lakers, che hanno preferito non rischiare. L’ex Duke tornerà in forza agli Hornets che ora con Williams, Moussa Diabate e Jusuf Nurkic hanno tre centri.

You may also like

Lascia un commento