Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Los Angeles Lakers, Bryant apprezza la scelta di Byron Scott

Los Angeles Lakers, Bryant apprezza la scelta di Byron Scott

di Olivio Daniele Maggio

Byron Scott è stato scelto la scorsa settimana come nuovo head coach dei Los Angeles Lakers. A lui spetterà l’onore e l’onere di risollevare le sorti della franchigia gialloviola dopo una stagione a dir poco opaca.

Kobe Bryant, stella dei Los Angeles Lakers. Fonte:Sgt. Joseph A. Lee (Wikipedia)

Kobe Bryant, stella dei Los Angeles Lakers. Fonte:Sgt. Joseph A. Lee (Wikipedia)

Come ci si poteva aspettare, a far da contorno alla firma dell’accordo è arrivato il placet della stella di casa, Kobe Bryant. La guardia è infatti molto legata all’allenatore, visto che quando approdò nella NBA Scott occupava quel ruolo da titolare. Tra i due così si è creato un rapporto che è rimasto nel tempo, grazie al fatto che il Black Mamba ha imparato più di qualcosa sotto la sua guida: “Quando arrivai nel campionato era lui il mio mentore –  si legge su ‘Fansided.com‘ – “Abbiamo avuto un rapporto estremamente stretto nel corso degli anni.”  Insomma, sembra che la scelta di Scott sia molto gradita al numero 24, come lo è al resto di una squadra che è sempre stata tra i sogni del coach nativo di Ogden, come testimoniano le sue dichiarazioni rilasciate a ‘KCBS’.Questo è un sogno che si avvera. Ho sempre voluto allenare i Lakers, soprattutto quando ho avuto modo di coaching. E ‘così irreale. Devo ringraziare  Mitch Kupchak, Jeanie e Jim Buss per avermi dato  questa opportunità. “

Ora il caro Byron dovrà solo mettersi al lavoro duramente, magari con l’aiuto di Bryant,  per ripagare la fiducia che la società gli ha concesso: ora che i suoi desideri sono stati esauditi, sa di non poter sbagliare.

Per NBA Passion,

Olivio Daniele Maggio (daniele_maggio on Twitter)

You may also like

Lascia un commento