fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Amar’e Stoudemire sarà assistente allenatore di Steve Nash ai Brooklyn Nets

Amar’e Stoudemire sarà assistente allenatore di Steve Nash ai Brooklyn Nets

di Michele Gibin

Come riportato da Shams Charania di The Athletic, l’ex star dei Phoenix Suns Amar’e Stoudemire dovrebbe unirsi al coaching staff di Steve Nash, neo capo allenatore dei Brooklyn Nets.

Ai Suns, Nash e Stoudemire furono le colonne di una squadra che rivoluzionò la NBA nel primo decennio del 2000 con un gioco offensivo veloce e spettacolare, e che per tre volte raggiunse la finale di conference ad Ovest. In quegli anni, Steve Nash vinse due premi di MVP stagionale.

Stoudemire avrebbe poi terminato la sua carriera ai New York Knicks con coach Mike D’Antoni, già suo allenatore ai tempi dei Suns, quindi brevemente a Miami prima di volare oltreoceano, in Israele, e quindi nella BIG3.

Amar’e Stoudemire entrerà nello staff del players development dei Nets.

Con l’aggiunta di “Stat” proseguirebbe dunque la Suns connection a Brooklyn, con Nash ed il general manager Sean Marks, per tanti anni giocatore di Phoenix. Coach Nash sta ancora lavorando al suo staff di assistenti: Jacque Vaughn, che dopo l’addio di Kenny Atkinson ha traghettato la squadra ai playoffs 2020 nonostante le tante assenze importanti, ha conservato il suo posto da primo assistente.

Nei giorni scorsi anche Mike D’Antoni era stato accostato ai Nets in qualità di assistant coach, assieme all’attuale assistente allenatore dei Lakers Phil Handy.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi