Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Free agency, Dennis Schroder “vuole un contratto da 100/120 milioni”

Free agency, Dennis Schroder “vuole un contratto da 100/120 milioni”

di Francesco Schinea
mercato nba

Manca ormai poco più di un mese alla free agency 2021, che si prospetta estremamente importante per il futuro di Dennis Schroder. In un mercato non particolarmente ricco di talento, l’ex Hawks e Thunder sarà uno dei giocatori più ricercati, tanto da ambire ad un contratto fra 100 e 120 milioni di dollari.

Nel tentativo di ambire ad un accordo così remunerativo, Dennis Schroder ha deciso di non prendere parte al torneo preolimpico con la sua Germania, evitando infortuni che avrebbero compromesso la sua free agency e continuando a lavorare per migliorare.

Armin Andres, vice presidente della federazione di pallacanestro tedesca, ha comunque fornito alcune informazioni importanti sul futuro del giocatore. “Dennis Schroder ha comunicato chiaramente di volere un contratto di 100, 120 milioni, che probabilmente otterrà; e questa somma non può essere assicurata sul mercato normale al momento”, ha dichiarato nel corso del podcast Abteilung Basketball.

Il giocatore tedesco ha chiuso la sua prima stagione con i Los Angeles Lakers con dei playoffs deludenti, sia dal punto di vista personale che di squadra. I giallo-viola sono usciti al primo turno contro i Phoenix Suns, mentre Schroder ha realizzato 14.3 punti di media, senza però riuscire ad incidere particolarmente. Meglio invece la regular season, terminata con 15.4 punti, 5.8 assist e 3.5 rimbalzi nelle 61 partite disputate.

Nel corso della stagione i Lakers avevano avviato le trattative per il rinnovo della loro point-guard titolare, che aveva però rifiutato una ricca offerta da 4 anni e ben 84 milioni di dollari. Non può essere escluso un ritorno in giallo-viola, ma le pretendenti non mancano. Secondo Ian Begley di SNY anche i New York Knicks sarebbero, infatti, tra le franchigie interessate a Schroder.

You may also like

Lascia un commento