Free Agency 2015: David West, nuova firma con i Pacers in vista

di Eugenio Calafato

Free Agency 2015: dopo Roy Hibbert, oggi analizziamo un altro membro del “reparto lunghi” degli Indiana Pacers, l’ala grande David West.

DavidWest1

David West, ormai veterano NBA, affronterà il prossimo anno la sua 13esima stagione da professionista nella Lega. Dal 2011 West è stato protagonista assoluto nel quintetto titolare della franchigia di Indianapolis, rivelandosi sempre una valida alternativa alle prime opzioni offensive e soprattutto risultando un fattore importante in difesa. Nella regular season attuale ha totalizzato 58 presenze, viaggiando ad una media con 11.9 punti e 6.9 rimbalzi a partita. Coach Voegel ha più volte richiesto al General Manager Larry Bird di tentare di tenere unito l’organico principale, e le dichiarazioni recenti di Bird sembrano dare ragione al tecnico: “Voglio cercare di mantere intatto il nostro gruppo, perché se quest’estate uno tra David West e Roy Hibbert dovesse decidere di firmare per una franchigia diversa dalla nostra, ci ritroveremmo veramente al punto di partenza.

Nonostante la stagione degli Indiana Pacers sia incominciata sotto una luce negativa a causa dell’infortunio della loro star principale (Paul George, ndr) e della partenza di Lance Stephenson in direzione Charlotte, l’organico seppur privato di queste due pedine ha saputo mantenersi a galla sempre intorno alla zona PlayOffs. Ora, con un Paul George sempre più vicino al rientro in campo, i Pacers sono 10° ad Est, vicinissimi all’8° posto occupato dai Brooklyn Nets.

David West, stando agli ultimi rumors, è sicuramente intenzionato a seguire le volontà del suo General Manager e del suo Head-Coach. Per quanto riguarda le offerte al di fuori di Indiana, da non sottovalutare l’interesse di Toronto Raptors nei confronti del 34enne, si era parlato di un possibile scambio con Terrence Ross non andato poi a buon fine, non è da escludere quindi che la franchigia canadese possa tentare l’assalto a West una volta iniziata la Free Agency in post-season.

Per NBA Passion,
Eugenio Calafato

You may also like

Lascia un commento