fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative New York Knicks, Tim Hardaway Jr e Courtney Lee “disponibili” e sul mercato

New York Knicks, Tim Hardaway Jr e Courtney Lee “disponibili” e sul mercato

di Michele Gibin

New York Knicks, Tim Hardaway Jr e Courtney Lee “disponibili” sul mercato in vista della trade deadline del prossimo 7 febbraio.

A riportare la notizia è Marc Stein del NY Times, che cita fonti interne alla squadra. I Knicks cercheranno di trovare acquirenti per i due giocatori con l’obiettivo di liberare ulteriore spazio salariale, in vista della free agency 2019.

Tim Hardaway Jr, selezionato dagli stessi Knicks con la 24esima chiamata al draft NBA 2013 e girato via trade agli Atlanta Hawks due anni più tardi, è oggi al secondo anno di un quadriennale da 71 milioni di dollari (player option sull’ultimo anno). L’ex Orlando Magic Courtney Lee, arrivato nella Grande Mela nell’estate 2016 con un contratto quadriennale da 48 milioni di dollari complessivi, è sotto contratto per altre due stagioni e circa 25 milioni di dollari.

In estate, i New York Knicks saranno chiamati ad affrontare la questione legata al rinnovo contrattuale di Kristaps Porzingis (attualmente ancora fermo per infortunio), e tenteranno l’assalto ad uno dei grandi nomi della ricca free agency 2019. Kemba Walker, Kyrie Irving, Klay Thompson, Khris Middleton e soprattutto Kevin Durant tra gli obiettivi dei Knicks.

New York Knicks: Tim Hardaway Jr, affare complicato

 

Una trade che coinvolgesse da qui al 7 febbraio almeno uno tra Hardaway Jr e Lee potrebbe liberare sino a 55 milioni di dollari di spazio salariale per i Knicks. Un margine di manovra sufficiente per offrire a Kevin Durant il “supermax contract” da 37 milioni (di base) annui per cui la star dei Golden State Warriors sarà eleggibile a partire dal prossimo luglio (qualora Durant dovesse uscire dal presente contratto già al termine della stagione).

Il contratto di Tim Hardaway Jr, che guadagnerà circa 17 milioni di dollari in questa stagione, risulterà probabilmente difficile da muovere per New York senza aggiungere al “pacchetto” scelte future e\o un giocatore come Frank Ntilikina. Il contratto di Hardaway prevede inoltre una “trade kicker” del 15% (clausola che alzerebbe del 15% il valore della restante somma sul contratto del giocatore in caso di scambio).

In questa stagione, Hardaway sta viaggiando a 19.6 punti e 2.6 assista a partita, con il 39% al tiro ed il 35.6% al tiro da tre punti.

I New York Knicks cercheranno inoltre di trovare una nuova destinazione per il lungo turco Enes Kanter, ormai stabilmente fuori dalle rotazioni di coach David Fizdale ed in scadenza di contratto.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi